poteva finire in disgrazia

Il video shock del ragazzo spinto a terra da uno scooter mentre viaggia sul monopattino a Catania

Le immagini ritraggono due giovani su un motorino che fanno volontariamente cadere un 23enne, che ha rischiato grosso.

Pubblicato:
Aggiornato:

catania monopattino

Viaggiava sul monopattino sulla pista ciclabile, in tutta tranquillità. A un certo punto alcuni ragazzi a bordo di uno scooter prima lo insultano, poi si avvicinano e lo sbattono a terra. Il tutto ripreso per un video da postare sui social. L'incredibile vergogna è andata in scena a Catania, sul Lungomare Ognina, dove un ragazzo di 23 anni ha rischiato grosso per l'insano divertimento di qualcun altro.

Catania: spinto a terra mentre viaggia in monopattino

La scena, con assoluta indifferenza e sprezzo della vittima, è stata ripresa da alcuni amici degli aggressori, che l'hanno poi condivisa su TikTok. Da qui è diventata virale ed  è stata ripresa dalla pagina Facebook "Inciviltà a Catania", dove centinaia di utenti catanesi hanno condannato il gesto.

IL VIDEO:

"Mi hanno seguito"

Il giovane per fortuna non ha riportato gravi conseguenze, ma il gesto sconsiderato avrebbe potuto costare carissimo, come la stessa vittima ha spiegato ad Antenna Sicilia. Il 23enne catanese ha raccontato che è stato seguito da sei persone a bordo di tre motorini. A un certo punto sono iniziati gli insulti, che sono degenerati nella spinta.

Il video però potrebbe essere anche utile. Le Forze dell'ordine stanno cercando anche attraverso le immagini filmate di risalire all'identità dei componenti del "branco".

Intanto il Codacons ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura offrendo assistenza legale gratuita alla vittima.

 

Seguici sui nostri canali