Affondato completamente

Il video dello yacht in fiamme che cola a picco in Riviera

A bordo si trovava solo il comandante che, dopo aver lanciato un Sos, si è gettato in mare per salvarsi dal rogo.

Pubblicato:

L'allarme è stato lanciato quando dal litorale della Riviera ha cominciato a vedersi, anche a chilometri di distanza, una lunga e densa colonna di fumo nero proveniente dal mare aperto. Subito sul posto si è precipitata una motovedetta della Guardia Costiera per prestare soccorso ad eventuali feriti. Una raggiunto il luogo del rogo, gli agenti si sono trovati di fronte uno yacht di circa 17 metri che, in mezzo alle fiamme, è colato a picco, venendo inghiottito dalle acque del mare.

Yacht in fiamme al largo della Riviera

Attimi di vera paura che hanno fatto pensare al peggio. Come raccontato da Prima La Riviera, nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 12 luglio 2022, uno yacht di circa 17 metri è andato in fiamme a circa un miglio al largo della costa tra Ospedaletti e Bordighera.

Yacht in fiamme al largo della Riviera

L'allarme è stato lanciato non appena nel cielo si è cominciato vedersi alzare una lunga e densa colonna di fumo, visibile anche a chilometri di distanza dal litorale ligure, persino da Sanremo e Vallecrosia. Sul posto, immediatamente, si è precipitata la motovedetta Cp 715 della Guardia Costiera di Sanremo.

La colonna di fumo al largo del litorale ligure

Il video dello yacht in fiamme che cola a picco in Riviera

Una volta giunti sul luogo del rogo, gli agenti della Guardia Costiera si sono trovati di fronte uno yacht di 17 metri completamente in fiamme. A bordo del veicolo marittimo, chiamato "Sounjarello", si trovava solamente il comandante, di origini francesi, in transito da Genova verso Nizza. Quest'ultimo, già al largo in un servizio di controllo del litorale, dopo aver lanciato un Sos, si è gettato subito in mare. In pochi minuti, fortunatamente, è stato raggiunto dalla motovedetta della Guardia Costiera.

L'incendio dello yacht è stato totale: le fiamme hanno avvolto completamente il mezzo, facendolo sprofondare nelle acque del mare ligure. Qui di seguito il video dell'affondamento.

IL VIDEO:

L’uomo è stato portato in banchina a Sanremo, dove è stato visitato dal personale sanitario, che gli ha somministrato un po’ di ossigeno, a scopo precauzionale, per un principio di intossicazione. Le sue condizioni, comunque, sono buone.

Seguici sui nostri canali