A Cremona

Il video della cisterna che passa accanto a un altro tir in fiamme

Il camionista ha rischiato davvero grosso

Pubblicato:
Aggiornato:

Il camionista ha rischiato davvero grosso.

Già di per sé l'incendio incontrollabile di un tir lungo un'autostrada rappresenta qualcosa di veramente angosciante, figurarsi poi se, proprio mentre le fiamme stanno divampando al massimo, accanto gli passa una grossa cisterna con la possibilità di saltare in aria.

Tir in fiamme: cisterna gli passa accanto col rischio di esplodere

Il rogo del mezzo pesante si è verificato ieri, lunedì 30 gennaio 2023, lungo l'autostrada A21 Brescia-Piacenza. Come raccontato da Prima Cremona, le fiamme hanno riguardato un grosso tir, andato a fuoco in seguito a un incidente che, stando al racconto dei residenti della zona, ha generato prima forte boato e poi diverse esplosioni.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco  e gli agenti della Polstrada nel tentativo di domare le fiamme, mettere in sicurezza l'area e ricostruire la dinamica dei fatti.

Il traffico sull'A21 è stato interdetto per diverse ore in entrambe le direzioni, tuttavia, poco prima che si creassero le code, alcuni conducenti sono riusciti a transitare accanto al tir andato a fuoco. Uno dei viaggiatori ha ripreso in un video la scena, facendola circolare online. Nelle immagini si vede una grossa cisterna passare letteralmente accanto al camion in fiamme.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze, però, considerando il grosso rogo, il camionista si è preso un gran bel rischio, con la possibilità di far incendiare anche il suo veicolo. A quel punto le circostanza sarebbero potute peggiorare a dismisura. Meno male che il suo passaggio è andato per il meglio...

Seguici sui nostri canali