Cronaca
Filmato virale

Il video del ladro "mano lesta" che ruba la borsetta al bar

Sta facendo il giro del mondo l'emblematica disavventura di una povera turista a Roma.

Cronaca 05 Settembre 2022 ore 09:56

scippo ristorante roma video

Seduta in un bar di Roma a prendere un caffè, con la borsetta appoggiata alla sedia. Ma in certe situazioni - e di fronte a certi "professionisti" del crimine - anche un secondo di distrazione può essere fatale. Ed è quello che è successo a una turista statunitense in vacanza nella Capitale. La vittima ha poi postato il video sulla sua pagina TikTok, facendolo diventare virale.

Derubata mentre beve un caffè al bar a Roma

Il video mostra tutta la sequenza e l'abilità del ladro. Ci sono la donna, Dina, in arte Habeshadoll, e un uomo seduti a un tavolino del bar.  Il malintenzionato arriva alle loro spalle dove c'è una sedia vuota. A quel punto fa finta di appoggiare il suo zaino, probabilmente perché osservato da una cameriera a cui sembra chiedere informazioni sulla possibilità di sedersi a quel tavolo, e poi - quando presumibilmente non lo sta più guardando nessuno -  con un gesto repentino della mano ritrae la sua borsa e afferra quella della vittima, dopodiché si allontana con grande nonchalance.

IL VIDEO:

Video virale

Una volta scoperto di non avere più la borsa, la donna - che racconta di essere una trapper in vacanza a Roma - chiede aiuto al titolare del ristorante, e insieme guardano il filmato delle telecamere di sorveglianza.

Dopodiché  la ragazza se lo fa consegnare e lo pubblica su TikTok, facendolo diventare virale tra i suoi circa 10.000 followers.

 Il filmato sarà acquisito come prova dalle Forze dell'ordine presso cui la turista ha presentato denuncia. Intanto dovrà rivolgersi all'Ambasciata americana a Roma per poter avere dei documenti sostitutivi e poter rientrare nel suo Paese.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter