Il rapinatore vestito da rider che fugge con 300.000 euro... in monopattino
Ha sparato otto colpi (a salve) nel negozio e poi ha colpito il figlio della titolare con il calcio della pistola, prima di dileguarsi a tutta velocità
L'ingresso in gioielleria col casco in testa e la pistola in mano, la rapina, la violenza contro il titolare del negozio e la fuga con un bottino da 300.000 euro... in monopattino. E' successo in pieno centro a Brescia.
Rapinatore con la pistola e la fuga in monopattino
Il colpo è avvenuto nel negozio "I gioielli di Rossana", in via X Giornate a Brescia, dove nel tardo pomeriggio di venerdì 23 febbraio 2024 due uomini hanno fatto irruzione armati e con il volto coperto da caschi integrali.
La violenza contro la proprietaria e il figlio
Uno dei due rapinatori aveva sulle spalle uno zaino da rider e in mano impugnava una pistola, che non ha esitato a usare. Prima ha sparato alcuni colpi intimidatori, poi, quando la proprietaria del negozio ha reagito chiamando il figlio, il bandito lo ha colpito al volto con il calcio dell'arma.
Poi ha preso il bottino - orologi e gioielli da 300.000 euro - lo ha infilato nella borsa e si è dileguato a tutta velocità, sul monopattino.
Il video della fuga ripreso da un residente:
Chi è il rapinatore in monopattino?
Il rapinatore è poi fuggito velocemente per le vie del centro, mentre sul posto sono arrivati i Carabinieri. I militari dell'Arma hanno contato otto bossoli di pistola esplosi dall'uomo. La pistola, però, era a salve.
Immediatamente sono scattate le indagini e decisive potrebbero essere anche le immagini che sono state diffuse nelle ore seguenti il colpo in gioielleria.