"Grande uomo e straordinario papà", chi è Carla Dall'Oglio prima moglie di Berlusconi
Il divorzio dal Cavaliere dopo 20 anni di matrimonio dal 1965 al 1985. Lontana da ogni gossip, ha da sempre mantenuto buoni rapporti con l'ex marito
Tra i tantissimi necrologi per la morte di Silvio Berlusconi comparsi sul Corriere della Sera di oggi, martedì 13 giugno 2023, come raccontato da Prima Milano, è comparso anche quello della sua prima moglie Carla Elvira Dall'Oglio:
"Grande uomo e straordinario papà".
Carla Dall'Oglio, il necrologio della prima moglie di Berlusconi
Nella mattinata di ieri, lunedì 12 giugno 2023, si è spento all'età di 86 anni Silvio Berlusconi. Una notizia che ha lasciato senza parole tutta la Penisola considerando l'influenza che il leader di Forza Italia ha avuto sia nel mondo dell'imprenditoria e della televisione, sia in campo politico. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio comparsi in queste ore su qualsiasi canale mediatico, così come sulla pagina odierna dei necrologi del Corriere della Sera.
Tra i tanti messaggi di addio per il Cavaliere sul quotidiano nazionale ha preso spazio anche quello di Carla Elvira Dall'Oglio, prima moglie di Silvio Berlusconi.
Poche e semplici parole con le quali Carla Dall'Oglio ha voluto ricordare il suo ex marito scomparso ieri.
"Sei stato un grande uomo e uno straordinario papà - scrive la prima moglie di Berlusconi - Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme".
Carla Elvira Dall'Oglio rappresenta una delle tante donne che hanno circondato la vita di Silvio Berlusconi in tutti i suoi 86 anni di vita. Nata a La Spezia nel 1940, la leggenda narra che conobbe il leader di Forza Italia alla fermata di un tram vicino alla Stazione Centrale.
Il 6 marzo 1965, quando lui ha 30 anni e lei 24, si sposano. Dall’unione nasceranno due figli: Marina, che nel 2005 diventerà presidente di Fininvest per passare poi al mondo della grande editoria al timone di Mondadori, e PierSilvio, nato nel 1969, oggi presidente e amministratore delegato di Rti, la società che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset.
Marina Berlusconi
PierSilvio Berlusconi
Il matrimonio con Carla Dall'Oglio dura 20 anni e nel 1985 viene ufficializzato il divorzio quando Berlusconi rimase "folgorato" dalla bellissima attrice Veronica Lario (nome d’arte di Miriam Raffaella Bartolini).
Carla Dall'Oglio, da sempre donna discreta, si è voluta tenere alla larga dalle trappole del gossip. Da lei, nessuna polemica pubblica, nessuna esternazione, pochissime fotografie, ma un rapporto che — complici i figli — è continuato civilmente e senza scosse.
Ha sempre rifiutato i ripetuti inviti ad apparire in tv, l’ultima apparizione pubblica di Carla Elvira risale al 2009, quando accompagnò la figlia Marina a ritirare la Medaglia d’Oro del Comune di Milano alla consegna dell'Ambrogino d’oro.