Il medico: "Vostra madre sta morendo, non c'è più niente da fare". Ma lei si sveglia
Una storia surreale (ma che fa parecchio arrabbiare) avvenuta a Marsala
“Vostra madre sta morendo, la lasciamo qui o la portiamo in ospedale per morire lì?”.
Parole che gelano il sangue, dette da un medico ai familiari di un'anziana. Poi però, all'improvviso, la signora si sveglia e smentisce da sé la diagnosi. Un episodio davvero incredibile avvenuto a Marsala, in Sicilia.
"Vostra madre sta morendo, non c'è più niente da fare"
Un episodio incredibile e inquietante avvenuto a Marsala, in provincia di Trapani, dove una semplice chiamata al 118 si è trasformata in una storia tra il dramma e l’assurdo. Protagonista, una donna colpita da un malore improvviso lo scorso 3 gennaio 2025.
Guarda il servizio di Vr Sicilia, televisione del gruppo Netweek:
Una storia assurda
Tutto inizia quando l’ambulanza arriva, una ventina di minuti dopo la chiamata dei parenti della donna colpita da malore.
Il medico, con una diagnosi lampo e senza mezzi termini, annuncia ai familiari:
“La signora è in coma irreversibile. Non c’è più niente da fare”.
Una dichiarazione che lascia sotto shock i parenti, disperati per le sorti dell'anziana. Ma il colpo di scena è in agguato.
Lei si risveglia
Sì, perché passano pochi minuti e la donna riapre gli occhi. Parla, comunica scrivendo – perché è sorda – e smentisce, con il suo stesso respiro, una diagnosi tanto drammatica quanto azzardata.
Ma la storia, già surreale di per sé, non è finita.
L'odissea in ospedale
Portata al Pronto Soccorso, infatti, inizia un’altra odissea. Sovraffollamento, un solo medico per decine di pazienti e ore interminabili di attesa. Alla fine, dopo cinque ore, la famiglia decide di riportarla a casa, fortunatamente in buone condizioni, ma con tanta amarezza.