Il fratellino blocca lo scarico: bambino di 8 mesi muore mentre fa il bagnetto
Il piccolo era in vasca con il fratellino che inconsapevolmente avrebbe fatto da "tappo".
Una terribile disgrazia, un momento di distrazione, un'incredibile fatalità. Un gesto quotidiano che origina una tragedia che ha distrutto una famiglia. Un bambino di soli otto mesi è morto a Milano martedì 7 giugno 2022 mentre faceva il bagnetto. Il piccolo ha ingerito troppa acqua e ha perso la vita.
Tragedia a Milano: bimbo di 8 mesi muore facendo il bagnetto
Come racconta Prima Milano, la tragedia si è consumata in un appartamento di via Baroni, zona Gratosoglio, dove un bimbo di 8 mesi è morto mentre faceva il bagnetto insieme al fratellino.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire sinora, la mamma, una 36enne di origine marocchina, aveva adagiato il piccolo nella vasca da bagno insieme al fratellino più grande. Aveva poi tolto il tappo dalla vasca e iniziato a far scorrere un po' l'acqua. Poi si era allontanata pochi istanti per prendere dei giochi per i due figli.
Questione di secondi, forse un minuto: quando è tornata in bagno il piccolo era completamente sott'acqua. Probabile che il fratello inconsapevolmente si sia seduto sullo scarico, facendo da "tappo".
I soccorsi disperati
La madre ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati gli operatori del 118 e il bambino è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Purtroppo i tentativi di salvargli la vita sono stati vani: il bambino è deceduto poco dopo essere arrivato in pronto soccorso. In quei pochi secondi passati sott'acqua i suoi polmoni si sono riempiti di liquido, senza lasciargli scampo.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della Volante e della Squadra Mobile della Questura di Milano assieme a quelli della Scientifica, per effettuare i necessari rilievi utili a ricostruire nel dettaglio la tragedia.