Il figlio 11enne cade dal trattore, il padre simula un incidente con un'auto pirata, ma un video lo inchioda
Il genitore ha portato il ragazzo in ospedale raccontando che era stato investito. Le immagini delle telecamere però lo hanno inchiodato
Una vicenda davvero incredibile. Ci sono un padre e un figlio undicenne che girano su un trattore quando il ragazzino - senza protezioni - cade e si ferisce. E il genitore cosa fa? Si inventa un incidente con un'auto pirata. Ma alla fine viene inchiodato da un video che ha ripreso l'intera scena. E adesso è indagato. Succede ad Andria, in Puglia.
Il figlio 11enne cade dal trattore, il padre simula un incidente
L'incidente risale al 12 luglio 2023, quando padre e figlio stavano circolando su un trattore, quando all'improvviso il ragazzino è caduto dal mezzo agricolo, come mostra il filmato acquisito dalla Procura di Trani (che vi mostriamo qui sotto):
L'uomo a quel punto ha caricato il figlio in auto e lo ha accompagnato in ospedale, ma qui per non dichiarare che il ragazzo viaggiava sul trattore senza protezioni ha raccontato che il ragazzo era stato investito da un'auto pirata.
Le indagini e il video verità
Una segnalazione del genere ha fatto naturalmente scattare le indagini da parte della Questura. Gli uomini della Polizia hanno subito riscontrato delle incongruenze nel racconto dell'uomo e per cercare di ricostruire l'accaduto con precisione hanno acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza della zona.
Fino a quando è comparso il video che ha incriminato l'uomo, immortalato mentre circolava col trattore a velocità sostenuta. Per lui è scattata l'iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Trani: le ipotesi di reato sono lesioni personali stradali ai danni di minore e simulazione di reato.