Incidente mortale sul lavoro

Il bus si muove mentre sta scendendo: conducente muore schiacciato tra la porta e un muro

La tragedia è avvenuta ad Aosta: indagini in corso per capire perché il mezzo si è mosso

Il bus si muove mentre sta scendendo: conducente muore schiacciato tra la porta e un muro
Pubblicato:

Stava scendendo dal suo autobus vuoto, quando il mezzo si è mosso all'improvviso, schiacciandolo tra la porta e un muro. Un'assurda fatalità costata la vita a un 59enne autista valdostano.

Il bus si muove mentre sta scendendo e lo schiaccia

L'ennesimo incidente mortale sul lavoro è avvenuto attorno alle 14 di venerdì 3 marzo 2023 a Verrès (Aosta), dove l'autista di un bus è rimasto schiacciato tra il mezzo e un muro. 

Secondo quanto è stato ricostruito sinora - ma l'effettiva dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio - sul mezzo erano in corso alcune operazioni di manutenzione degli estintori.

La tragedia

Il mezzo era fermo in via Stazione, senza passeggeri a bordo.

Proprio mentre il conducente stava scendendo, per cause ancora da chiarire, il pullman si è mosso, schiacciandolo tra la porta d'uscita e un muro che costeggia la strada.

I soccorsi

Sul luogo del tragico incidente si sono portati i sanitari dell'ambulanza e dell'elisoccorso, con il supporto dei Vigili del fuoco, che in pochi minuti sono riusciti a liberare l'uomo. Purtroppo però per lui non c'era più nulla da fare.

Il mezzo si trovava in via della Stazione, senza passeggeri, e il sinistro si sarebbe verificato, secondo quanto si apprende, mentre l’uomo stava scendendo. Al vaglio dei Carabinieri, presenti sul posto, le cause dell’improvviso spostamento dell’autobus.

Una lunga scia di morti

L'ennesima morte sul lavoro, una scia drammatica che non si ferma. Secondo i dati dell'Osservatorio Vega, solo a gennaio 2023 sono ben 43 coloro che hanno perso la vita mentre stavano lavorando (9 in itinere). Rispetto al 2022 si contano tre vittime in meno, ma è una flessione decisamente poco significativa.

 

Seguici sui nostri canali