Ha un colpo di sonno al volante e si schianta contro un albero: muore il figlio di 4 anni
E' successo a Spresiano, nel Trevigiano. L'auto si è schiantata contro un platano. Per il piccolo Eduard non c'è stato nulla da fare
Un colpo di sonno, poi l'impatto violentissimo contro un albero. E la tragedia. Eduard, il suo bambino di 4 anni, che viaggiava regolarmente allacciato sul seggiolino, è morto nell'incidente. E' successo a Visnadello di Spresiano, in provincia di Treviso, sabato 11 febbraio 2023.
Auto contro un albero: muore bimbo di 4 anni
L'incidente si è verificato attorno alle 15 sulla Sp13 Pontebbana, all'altezza di Visnadello. L'auto su cui viaggiavano la donna, una 34enne originaria dell'Est Europa e residente poco distante dal luogo del sinistro, e il figlioletto Eduard, si è improvvisamente schiantata contro un platano. Un impatto devastante.
"Ho preso sonno"
Subito alcuni testimoni hanno allertato i soccorsi. Qualcuno ha raccontato che la mamma, in evidente stato di shock, è uscita dall'abitacolo dicendo "Ho preso sonno". Si sarebbe dunque addormentata mentre guidava, perdendo il controllo della sua Bmw e andando a schiantarsi.
I soccorsi
I primi a intervenire per aiutare le vittime dell'incidente sono stati due uomini che viaggiavano sull'auto che le seguiva. hanno estratto il piccolo dall'abitacolo e lo hanno rianimato.
Nel giro di pochi minuti, poi, sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, che hanno trasportato la mamma e il figlio all'ospedale. Il bimbo è stato portato in elicottero, ma le sue condizioni erano disperate. E purtroppo poco più tardi è morto. Il padre, che gestisce un bar nella zona, è corso in ospedale, disperato.
L'auto è stata posta sotto sequestro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.