Incredibile a Torino

Guida l'auto senza patente... da 50 anni

La donna, 68 anni, fermata con la nipote a Chieri. Per lei una multa da seimila euro

Guida l'auto senza patente... da 50 anni
Pubblicato:

Non è certo il primo caso di una persona pescata a guidare l'auto senza patente. Ma questa volta se non è un record poco ci manca. Perché la protagonista di questa storia, 68 anni, residente nella provincia di Asti, non ha mai conseguito il permesso di guida. (foto copertina repertorio)

Guida l'auto senza patente da 50 anni

L'incredibile episodio è avvenuto a Chieri, in provincia di Torino. La Polizia Locale, durante un posto di blocco, ha fermato per un controllo di routine una Lancia Delta su cui viaggiavano una donna di 68 anni, italiana, dell'Astigiano, e la nipote. La signora, a richiesta degli agenti di esibire la patente di guida, ha spiegato di averla dimenticata a casa.

I controlli e l'incredibile scoperta

I vigili, però, hanno eseguito ulteriori controlli incrociati con Anagrafe e Motorizzazione e hanno fatto una scoperta che li ha lasciati con ogni probabilità a bocca aperta: la donna non aveva mai conseguito la patente.

E' dunque altamente presumibile che abbia guidato per tutto questo tempo senza poterlo fare. E facendo un rapido calcolo, parliamo di mezzo secolo...

Peraltro, la vettura era pure senza assicurazione ed è stata sequestrata e sottoposta a fermo amministrativo di tre mesi. Per la guidatrice invece è scattata una maxi multa: seimila euro.

 

Seguici sui nostri canali