Nel bresciano

Guardia giurata spara proiettili in aria: colpito un bimbo di 3 anni affacciato ad una finestra, è grave

E' successo nella serata di Ferragosto: il bambino è ricoverato a Bergamo. Ancora da chiarire le cause e le dinamiche del dramma.

Guardia giurata spara proiettili in aria: colpito un bimbo di 3 anni affacciato ad una finestra, è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda ancora da chiarire fino in fondo, ma che quasi casualmente ha portato ad un dramma inaspettato. Un bimbo di soli 3 anni è ricoverato all'ospedale di Bergamo dopo essere stato colpito da un proiettile a Corte Franca nel Bresciano. Il piccolo era affacciato alla finestra di casa quando è stato raggiunto dal colpo: ora è grave. I carabinieri hanno fermato l'autore dello sparo: si tratterebbe di una guardia giurata.

Bambino di 3 anni grave in ospedale: è stato colpito da un proiettile

IL LUOGO DELLO SPARO:

La corsa folle in ospedale e il ricovero d'urgenza perché le sue condizioni sono particolarmente gravi e non è ancora stato dichiarato fuori pericolo. Ha dell'incredibile, come raccontato da Prima Brescia, quanto accaduto nella serata di Ferragosto, lunedì 15 agosto 2022, a Corte Franca, a pochi chilometri dal lago d'Iseo: un bambino di soli 3 anni è stato ferito da un colpo di pistola mentre si trovava affacciato alla finestra di casa.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'Ordine, il proiettile sarebbe stato sparato nella strada sottostante, a diversi metri di distanza. Un evento accidentale che però ha portato a conseguenze gravissime. Il piccolo, ora, si trova ricoverato a Bergamo e lotta tra la vita e la morte.

A sparare sarebbe stata una guardia giurata

I carabinieri di Chiari, che sono intervenuti sulla vicenda, hanno fermato dopo poco tempo colui che pare essere stato l'autore dello sparo: si tratterebbe di una guardia giurata di 46 anni, la cui posizione è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Restano ancora poco chiari i contorni di quanto accaduto, soprattutto bisogna capire per quale motivo la guardia giurata abbia esploso diversi colpi di pistola in aria, uno dei quali, appunto che ha colpito il bimbo di 3 anni. L'uomo al momento si trova in caserma a disposizione dei carabinieri che indagano. Al momento, non ci sarebbe volontarietà nello sparo, ma lesione colposa.

Seguici sui nostri canali