Guarda il panorama e si sporge troppo: precipita nel vuoto davanti ai familiari
La donna, una turista 50enne della Repubblica Ceca, è morta dopo un volo di oltre cento metri
Una vacanza di Pasqua in Italia, per ammirare le bellezze del nostro Paese. Una gioia da condividere con la famiglia, che purtroppo si è tramutata in un istante in una tragedia. Una donna di cinquant'anni, della Repubblica Ceca, è morta venerdì 29 marzo 2024 sul monte Conero, ad Ancona, precipitando in un dirupo sotto gli occhi dei familiari.
Monte Conero, precipita davanti ai familiari
Come racconta E' Tv Marche, televisione del nostro circuito editoriale Netweek, la tragedia si è consumata sul monte Conero dove una turista della Repubblica Ceca, è precipitata in un dirupo durante un’escursione.
Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, la donna stava percorrendo il sentiero 302 con l'obiettivo di raggiungere la zona del Passo del Lupo insieme ad alcuni familiari.
Il volo di cento metri
A un certo punto, probabilmente per ammirare meglio il panorama, avrebbe scavalcato la staccionata che delimita il sentiero. Ma sarebbe improvvisamente scivolata, finendo nel dirupo e precipitando nel vuoto per un centinaio di metri.
Subito sono stati allertati i soccorsi, ma quando sono giunti sul luogo del terribile incidente purtroppo per lei non c'era più nulla da fare. E' stata trovata priva di vita.