Incendio improvviso

Grande paura per Alex Zanardi: a fuoco la sua villa. Il campione trasferito a Vicenza

Il rogo ha riguardato i pannelli fotovoltaici della sua casa. Si valutano danni ai macchinari che assistono l'ex campione di Formula 1.

Grande paura per Alex Zanardi: a fuoco la sua villa. Il campione trasferito a Vicenza
Pubblicato:

Attimi di grande paura nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 2 agosto 2022, quando a Noventa Padovana (Padova) è scoppiato un incendio improvviso nella villa di Alex Zanardi, l'ex campione di automobilismo che dallo scorso 2 giugno 2020 è costretto a vivere attaccato ai macchinari in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto durante una corsa in handbike. Il rogo si sarebbe verificato sul tetto della casa dove ad andare in fiamme sono stati i pannelli fotovoltaici. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco: Alex Zanardi è stato immediatamente trasferito in un centro medico attrezzato a Vicenza. L'incendio ha danneggiato l'impianto elettrico della villa ed ora si valutano i danni ai macchinari che assistono l'ex campione.

Grande paura per Alex Zanardi: a fuoco la sua villa

Un grosso spavento, ma che per fortuna non ha avuto conseguenze disastrose. Come raccontato da Prima Padova, nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 2 agosto 2022, è scoppiato all'improvviso un incendio nella villa di Alex Zanardi a Noventa Padovana.

IL LUOGO DELL'INCENDIO:

Le fiamme sono divampate verso le 16,45 e il rogo ha cominciato a prendere forma sul tetto della casa dell'ex campione di automobilismo. Sul posto si sono subito precipitati i vigili del fuoco di Padova con due autopompe, un’autobotte e un’autoscala. A prendere fuoco sono stati i pannelli fotovoltaici che si trovavano appunto sul tetto dell'abitazione a due piani. L'incendio, nonostante sia stato prontamente circoscritto da parte dei pompieri, ha tuttavia prodotto grossi danni all'impianto elettrico della villa.

L'intervento dei vigili del fuoco nella villa di Alex Zanardi

Alex Zanardi trasferito a Vicenza

Come risaputo, Alex Zanardi vive da ormai due anni attaccato ad alcuni macchinari che tengono monitorate le sue condizioni di salute a seguito di un drammatico incidente verificatosi nell'estate 2020 durante una corsa in handbike. Il guasto all'impianto elettrico della sua casa, quindi, ha in qualche modo compromesso il buon funzionamento dei macchinari che lo aiutano a vivere.

Per questo motivo la famiglia dell'ex campione di Formula 1 ha deciso, in via cautelativa, di trasferirlo in un centro medico attrezzato a Vicenza, con molta probabilità l’ospedale San Bortolo, presidio dove Zanardi, dalla fine di aprile del 2021, ha trascorso diversi mesi al primo piano del reparto di riabilitazione.

Un vero combattente nonostante le sciagure

Questo drammatico episodio dell'incendio nella sua villa di Noventa Padovana si va ad aggiungere ad una serie di sciagure che l'ex campione di Formula 1 ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. Una vita nella quale però si è sempre comportato da combattente, senza smettere di arrendersi nemmeno di fronte all'inevitabile.

Il 15 settembre 2001, Alex Zanardi, durante la gara di Formula Cart sul circuito del Lausitzring, in Germania, dopo avere perso il controllo della sua auto, venne centrato da un’altra monoposto. Nell’urto, l'ex campione perse gli arti inferiori e subì 7 arresti cardiaci. Da quel tragico incidente, tuttavia, Alex non si perse d'animo e continuò a vivere mettendosi sempre alla prova. Divenne così un campione degli sport per portatori di handicap riuscendo a vincere, nella specialità paraciclismo, quattro medaglie d’oro ai Giochi di Londra nel 2012 e Rio nel 2016.

Alex Zanardi

Il 19 giugno 2020, mentre si trovava sulla Statale 146 nei pressi di Pienza (Toscana) durante una corsa in handbike, Alex Zanardi è stato vittima di un gravissimo incidente stradale con un camion che procedeva nel senso contrario. Un dramma da cui però, ancora una volta, ne era uscito con forza e coraggio, intraprendendo un lungo percorso riabilitativo. Durante le vacanze di Natale dello scorso anno, Alex Zanardi era finalmente tornato a casa:

"È un combattente, ma in quest’anno e mezzo, col Covid, in ospedale e in clinica siamo potuti stare poco, e in pochi, vicino a lui. Ora tornare in famiglia gli farà bene e lo aiuterà lottare ancora di più".

Seguici sui nostri canali