Scrocconi organizzati

Gp Monza: turisti olandesi costruiscono una tribuna abusiva nel campeggio

Volevano costruirsi uno spazio per assistere a sbafo alla gara di Formula Uno di domenica.

Gp Monza: turisti olandesi costruiscono una tribuna abusiva nel campeggio
Pubblicato:

Oltre a cappellini e bandiere di Max Verstappen (data la nazionalità ipotizziamo siano tifosi del campione della Red Bull), per vedere il Gran Premio di Monza si sono portati anche... un tribuna abusiva. L'incredibile trovata di un'ottantina di olandesi che sono stati beccati dalla Polizia di Stato mentre provavano a montare nel Parco un'area per vedere a scrocco le prove e la gara.

Gp Monza: turisti olandesi si costruiscono una tribuna abusiva

Come racconta Prima Monza, un gruppo di turisti olandesi voleva allestire una tribuna "fai-da-te" e vedere così le auto di Formula 1 sfrecciare lungo il circuito dell'Autodromo. Ma la Polizia di Stato è intervenuta in tempo e ha sgomberato il tutto.

Durante i controlli effettuati nell'area del campeggio vicino all'autodromo di giovedì 8 settembre 2022, gli uomini della Questura monzese hanno infatti sorpreso alcuni tifosi provenienti dall'Olanda che si erano portati dieto ponteggi, tubature, raccordi e piattaforme. Con questo materiale  si accingevano a realizzare una grande tribuna proprio a ridosso della rete che delimita il tratto di pista dell’autodromo in corrispondenza della Prima Variante.

983FDBED-DA29-441D-9B90-7B86EC8FF392
Foto 1 di 4
tribuna abusiva gran premio monza formula uno
Foto 2 di 4
96E0B84F-FC47-4429-8A40-77E52A51D4AF
Foto 3 di 4
215DF061-B040-4500-AE8B-05C7A4326C60-680x408
Foto 4 di 4

Identificate 80 persone

Sul posto i poliziotti hanno identificato 80 tifosi. In serata poi è stato fatto intervenire un primo camion che ha caricato parte del materiale edile. Un'operazione che è stata abbastanza difficile visto che alcuni campeggiatori in evidente stato di alterazione alcolica hanno tentato di opporsi alla rimozione del materiale.

Nella primissima mattinata di venerdì 9 settembre, poi, lo sgombero del materiale è stato completato. Se vorranno vedere il Gp dovranno comprarsi i biglietti...

Seguici sui nostri canali