Gp Monza: turisti olandesi costruiscono una tribuna abusiva nel campeggio
Volevano costruirsi uno spazio per assistere a sbafo alla gara di Formula Uno di domenica.
Oltre a cappellini e bandiere di Max Verstappen (data la nazionalità ipotizziamo siano tifosi del campione della Red Bull), per vedere il Gran Premio di Monza si sono portati anche... un tribuna abusiva. L'incredibile trovata di un'ottantina di olandesi che sono stati beccati dalla Polizia di Stato mentre provavano a montare nel Parco un'area per vedere a scrocco le prove e la gara.
Gp Monza: turisti olandesi si costruiscono una tribuna abusiva
Come racconta Prima Monza, un gruppo di turisti olandesi voleva allestire una tribuna "fai-da-te" e vedere così le auto di Formula 1 sfrecciare lungo il circuito dell'Autodromo. Ma la Polizia di Stato è intervenuta in tempo e ha sgomberato il tutto.
Durante i controlli effettuati nell'area del campeggio vicino all'autodromo di giovedì 8 settembre 2022, gli uomini della Questura monzese hanno infatti sorpreso alcuni tifosi provenienti dall'Olanda che si erano portati dieto ponteggi, tubature, raccordi e piattaforme. Con questo materiale si accingevano a realizzare una grande tribuna proprio a ridosso della rete che delimita il tratto di pista dell’autodromo in corrispondenza della Prima Variante.
Identificate 80 persone
Sul posto i poliziotti hanno identificato 80 tifosi. In serata poi è stato fatto intervenire un primo camion che ha caricato parte del materiale edile. Un'operazione che è stata abbastanza difficile visto che alcuni campeggiatori in evidente stato di alterazione alcolica hanno tentato di opporsi alla rimozione del materiale.
Nella primissima mattinata di venerdì 9 settembre, poi, lo sgombero del materiale è stato completato. Se vorranno vedere il Gp dovranno comprarsi i biglietti...