Varese

Gli spacciatori attrezzano palestra di fitness nel bosco della droga

Stupore delle forze dell'ordine quando - durante un blitz nei boschi del parco Pineta, finalizzato a contrastare lo spaccio di droga sul territorio - si sono trovati davanti cotanta organizzazione.

Gli spacciatori attrezzano palestra di fitness nel bosco della droga
Pubblicato:

Anche per gli spacciatori, evidentemente, l'immagine è importante. E non rinunciano a tenersi in forma. Lo dimostra quanto trovato nella zona del Parco Pineta, nel tradatese (Varese), dove i pusher avevano portato nel bivacco anche alcuni attrezzi sportivi. Una vera e propria piccola palestra allestita a cielo aperto per tenersi in forma in attesa di clienti, come racconta Prima Saronno.

Nel bosco della droga gli spacciatori mettono... una palestra

Non è mancato lo stupore, per poliziotti e carabinieri, quando - durante un blitz nei boschi del parco Pineta, finalizzato a contrastare lo spaccio di droga sul territorio - si sono trovati davanti cotanta organizzazione.

Le operazioni hanno permesso di identificare complessivamente più di 200 persone di cui 40 con precedenti di polizia, individuare e smantellare alcuni bivacchi con il rinvenimento di diverso materiale utilizzato per l'attività illecita e sequestrare complessivamente circa 200 grammi di sostanza stupefacente tra hashish ed eroina occultata all'interno di un marsupio.

Smantellata la bucolica sala pesi.

Nel bosco della droga attrezzi per allenarsi

2-Bivacchi-1
Foto 1 di 3
WhatsApp-Image-2022-10-05-at-14.22.47
Foto 2 di 3
1-Bivacchi-1
Foto 3 di 3

 

 

Il ritrovamento più "curioso", come anticipato, riguarda una panca da sollevamento pesi con tanto di bilancere e "pizze" da palestra usata per tenersi in forma tra una consegna e l'altra.

L'operazione ha visto in campo il personale della Squadra Mobile della Questura con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine "Lombardia" di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate, dei cinofili antidroga della Guardia di Finanza di Malpensa e delle Polizie Locali di Venegono Superiore, Venegono Inferiore e Tradate.

Seguici sui nostri canali