A Riccione

Gli rubano la pensione, 96enne insegue la ladra e viene investito dal complice

L'anziano era appena uscito dalla posta e ha provato a inseguire in bici la scippatrice, ma è finito in ospedale

Gli rubano la pensione, 96enne insegue la ladra e viene investito dal complice
Pubblicato:

E' stato scippato della pensione appena uscito dalla posta. Ma, a dispetto dell'età non più "verde" (96 anni), è saltato in sella alla sua bicicletta e si è lanciato all'inseguimento della ladra. Ma ad attenderla c'era un complice, che lo ha investito con l'auto. E' successo a Riccione sabato 2 marzo 2024.

Gli rubano la pensione, 96enne insegue la ladra

L'anziano era andato come sempre a ritirare la pensione in posta. Non è dato sapere se lo stessero seguendo oppure sia stato una vittima "casuale", fatto sta che una volta uscito dall'ufficio postale di via Diaz a Riccione è stato avvicinato da una donna che lo ha strattonato e gli ha rubato il libretto con i 1.300 euro appena ritirati.

Ripresosi dallo shock, però, il 96enne non si è arreso: ha raggiunto la sua bicicletta e si è lanciato all'inseguimento della donna,  che nel frattempo ha raggiunto l'auto di un complice che la attendeva al volante, pronto per fuggire.

Investito da un complice

Non appena la donna è salita in auto, il complice ha pigiato l'acceleratore, dandosi alla fuga. Nel frattempo, però, l'anziano era riuscito a raggiungerli ed è stato investito dalla vettura in fuga.

Ad assistere alla scena molti testimoni - richiamati anche dalle urla dell'uomo, che stava cercando di attirare l'attenzione dei presenti dopo lo scippo subito - che hanno subito allertato i soccorsi.

L'anziano è stato dunque portato in Pronto soccorso, dove è stato curato e dimesso con una prognosi di sette giorni. I Carabinieri, grazie alle testimonianze dei presenti, nel giro di poche ore sono riusciti a rintracciare il guidatore dell'auto, un ventenne italiano. La complice, invece, è riuscita a dileguarsi.

 

Seguici sui nostri canali