Ancora morti sul lavoro

Avvia le pratiche per andare in pensione e godersi il nipotino appena nato, una settimana dopo muore sul lavoro

Giuseppe Valente, 63 anni, è morto ad Ausonia (Frosinone) schiacciato da una lastra di marmo

Avvia le pratiche per andare in pensione e godersi il nipotino appena nato, una settimana dopo muore sul lavoro
Pubblicato:

Oltre alla cronaca dell'ennesima tragedia sul lavoro, dell'ennesima vita spezzata, in questa storia c'è qualcosa di più, che prende il cuore. Giuseppe Valente aveva 63 anni ed era da poco diventato nonno. Per questo motivo, nella speranza di dedicarsi alla famiglia e al nipotino appena nato, la scorsa settimana aveva avviato l'iter per andare in pensione appena possibile. Un sogno che purtroppo non riuscirà a realizzare: è stato schiacciato da una lastra di marmo mentre lavorava mercoledì 6 novembre 2024 all'interno della ditta "Gpr Marmi" di Ausonia, in provincia di Frosinone.

Giuseppe Valente schiacciato da una lastra di marmo

L'ennesimo incidente sul lavoro mortale è avvenuto nel pomeriggio. Per cause tutte da accertare il 63enne è stato colpito da una lastra di marmo mentre stava lavorando.

Nonostante i soccorsi, purtroppo per Valente non c'è stato nulla da fare. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio e si attendono i risultati dell'autopsia per chiarire ulteriormente la vicenda.

Il desiderio di andare in pensione

Valente era residente nella frazione di Selvacava, era sposato e padre di due figli. Da poco tempo era diventato anche nonno e proprio la scorsa settimana si era incontrato con i responsabili del sindacato Cisl per avviare le pratiche della pensione. Il suo desiderio era quello, dopo una vita di lavoro, di dedicarsi alla famiglia e al piccolo appena arrivato. Un sogno spezzato dall'ennesima tragedia sul lavoro.

Morti sul lavoro, guarda il servizio di Lazio Tv, una delle televisioni del gruppo Netweek:

Seguici sui nostri canali