Incidente shock

Mette la retro sul furgone, ma non vede che dietro c'è il padre: lo investe e lo uccide

E' successo a Poggio a Caiano (Prato). Nulla da fare per l'uomo, Giuseppe Costantino, 69 anni, che è morto sul colpo

Mette la retro sul furgone, ma non vede che dietro c'è il padre: lo investe e lo uccide
Pubblicato:

Erano andati insieme in officina a far controllare il furgone. Per spostarlo, il figlio si è messo al volante e ha innestato la retromarcia, senza accorgersi che alle sue spalle c'era il padre, che è stato investito e ha perso la vita. E' morto così Giuseppe Costantino, 68 anni, a Poggio Caiano, in provincia di Prato.

In retro col furgone investe e uccide il padre

L'incidente si è verificato mercoledì 17 gennaio 2024 in via Melani, davanti alla carrozzeria La Poggese dove Giuseppe Costantino e il figlio Claudio si erano recati per far controllare il loro furgone.

Il tragico incidente

Per fare ingresso nella carrozzeria, hanno deciso di effettuare manovra in retromarcia. Giuseppe è sceso per aiutare da fuori mentre il figlio Claudio è restato alla guida.

Nell'atto di entrare nell'officina in retromarcia, Claudio ha urtato il padre. Sebbene la velocità del mezzo fosse parecchio ridotta, Giuseppe è caduto a terra ed è rimasto incastrato sotto il furgone.

Per estrarlo c'è stato bisogno dell'intervento dei Vigili del Fuoco mentre la Misericordia di Poggio a Caiano lo ha soccorso e trasportato all'ospedale di Careggi. Lì però, l'uomo ha perso la vita per lo straziante dolore del figlio, il quale ha accusato a sua volta un malore.

Seguici sui nostri canali