Un vero giallo

Giulia Tramontano scomparsa e incinta di 7 mesi: il fidanzato, l'sms e l'inchiesta. Tutti i punti oscuri della vicenda

La 29enne è sparita da sabato. L'ultimo messaggio ai familiari (che smentiscono), la possibile relazione del compagno con un'altra donna e tutti i dubbi degli investigatori

Giulia Tramontano scomparsa e incinta di 7 mesi: il fidanzato, l'sms e l'inchiesta. Tutti i punti oscuri della vicenda
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un vero e proprio giallo quello che riguarda la scomparsa di Giulia Tramontano, la 29enne di Senago (Milano) al settimo mese di gravidanza, sparita nel nulla da sabato 27 maggio 2023. In queste ore crescono, insieme alla preoccupazione dei familiari e degli amici, anche le indiscrezioni che potrebbero averla spinta a darsi alla fuga, ma anche i dubbi sul fatto che si sia trattato effettivamente di un allontanamento volontario. Una storia che moltissimi punti ancora oscuri.

Giulia Tramontano scomparsa e incinta di 7 mesi

AGGIORNAMENTO: Il fidanzato ha confessato, trovato il corpo di Giulia Tramontano

 

Giulia Tramontano è una reservation manager per una società che ha sede a Milano che fornisce appartamenti di locazione a lunga durata. E' originaria della provincia di Caserta, ma da cinque anni risiede nell'hinterland milanese e lavora principalmente in smart working dalla sua casa di Senago, dove convive con il suo fidanzato. Sarebbe stato proprio lui ad avvisare la famiglia che la ragazza era sparita con 400 euro e il passaporto.

L'appello è stato lanciato dai familiari sabato, quando all'improvviso si sono perse le tracce di Giulia Tramontano. Il cellulare risulta spento e i documenti sono stati trovati in casa. Giulia non ha portato con sé neppure delle valigie. Mancano però da casa il bancomat e il passaporto, che la 29enne potrebbe aver portato con sé.

"Vive a Senago da 5 anni con il fidanzato - ha affermato la sorella Chiara - Non sappiamo come possa essere vestita. E' una ragazza molto tranquilla e non avrebbe sicuramente accettato passaggi da sconosciuti".

Il giallo dell'ultimo messaggio

Da sabato sera il telefono della ragazza risulta irraggiungibile e non si allaccia a nessuna cella. Secondo alcuni organi di stampa, l'ultimo messaggio sarebbe stato inviato ad un'amica, e riporterebbe le parole "Sono turbata, vado a dormire".

La famiglia però ha smentito categoricamente questa versione.In particolare la sorella, Chiara Tramontano, ha parlato così ai colleghi del nostro portale locale Prima Milano Ovest:

"L'ultimo messaggio di mia sorella è contenuto nella denuncia di scomparsa presa dai Carabinieri. Non sono quelle le sue parole, chi sta parlando sono amici e colleghi che non sono informati sui fatti".

"Bisogna trovare Giulia"

Dopodiché la famiglia si è chiusa nel silenzio. A parlare è stato il compagno della madre del fidanzato Alessandro Impagnatiello, giunto insieme a lei a casa dei due giovani.

La madre è corsa dentro per raggiungere suo figlio invece il compagno si è fermato qualche secondo fuori dal cancellino del cortile per parlare con i giornalisti sottolineando lo stato d'animo della famiglia in questo momento così delicato.

Intanto per le ricerche si sta scandagliando tutta la zona. Nei cieli di Senago si sono mossi anche gli elicotteri.

Il fidanzato e la presunta relazione con un'altra donna

Proprio sul fidanzato si sono sparse numerose voci di recente. Secondo quanto ricostruito - ma non ci sono conferme, è bene dirlo - avrebbe recentemente confessato a Giulia di avere una relazione con un'altra ragazza (e anche lei sarebbe rimasta incinta, ma la gravidanza si sarebbe poi interrotta). Alla vigilia della scomparsa della giovane i tre si sarebbero incontrati per chiarire la questione. Una situazione che potrebbe aver creato un deciso scompenso emotivo nella ragazza, spingendola a pensare di allontanarsi.

La Procura ha aperto un'inchiesta

La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta sulla scomparsa di Giulia Tramontano da Senago.  Nel fascicolo del pubblico ministero Alessia Menegazzo al momento non ci sono né titolo di reato  né indagati. I carabinieri del Nucleo investigativo di Milano, insieme ai militari di Rho, hanno ascoltato familiari e amici per capire cosa possa essere accaduto. Dalle testimonianza non emergerebbero elementi da far pensare a un allontanamento volontario, ma al momento nessuna ipotesi è esclusa.

Tra i pochi dati certi è che la prima ad allarmarsi è stata la madre, stranita dal silenzio telefonico della domenica mattina, ed è stato il compagno 30enne a sporgere denuncia ai carabinieri di Senago lo stesso giorno.

I militari hanno sequestrato le immagini delle telecamere che si trovano nella zona dell'abitazione della coppia e sono al lavoro per rintracciare la 29enne.

ALTRE DUE SCOMPARSE A VENEZIA E TREVISO:

 

Seguici sui nostri canali