Ancora vittime di incidenti in monopattino: morti in poche ore una 18enne e un 28enne
Due incidenti nel giro di poche ore (entrambi con esito tragico) a Torino. Ferito gravemente anche un 21enne a Lodi
Ancora due giovani morti in monopattino, ancora due vite spezzate in incidenti stradali. Entrambi i sinistri sono avvenuti in provincia di Torino nel giro di poche ore e seguono la tragica scomparsa della 18enne pavese Eleonora Paveri. E anche in Lombardia, in provincia di Lodi, un ragazzino se l'è vista brutta.
Giulia Grigore, sbalzata dal monopattino contro un'auto
Giorgia Grigore, 18 anni, è stata protagonista di un tragico incidente nella mattinata di giovedì 8 agosto 2024. La 18enne si è scontrata con l'Alfa Giulietta condotta da un 21enne di Lusigliè che procedeva nella stessa direzione.
L'incidente è avvenuto nei pressi del semaforo per Lusigliè-Ciconio a San Giorgio Canavese, mentre percorreva in monopattino la provinciale 53 per Ozegna per andare al lavoro in un bar di Rivarolo Canavese, a una decina di chilometri di distanza da casa.
L'impatto è stato violentissimo, tanto che la ragazza ha sfondato con la testa il parabrezza.
Ricoverata d'urgenza al Cto, purtroppo per Giulia non c'è stata nulla da fare.
Incidente a Nichelino, muore Giorgio Di Riso
Mentre Giulia lottava per la vita al Cto, a pochi chilometri di distanza un altro ragazzo finiva coinvolto in un grave incidente sempre a bordo di un monopattino.
Il sinistro, come racconta Prima Torino, è avvenuto attorno alle 3 poco prima dello svincolo verso la tangenziale, in via Debouché a Nichelino.
Nell'urto un ragazzo di 28 anni, Giorgio Di Riso, è morto, mentre è rimasto illeso l’uomo alla guida della vettura che stato portato in stato di shock in ospedale.
21enne in monopattino investito a Tavazzano
Se l’è invece cavata, ma se l'è vista brutta un ragazzo di 21 anni coinvolto in un incidente nel corso delle prime ore della serata di giovedì 8 agosto 2024 nel Lodigiano.
Come racconta Prima Lodi, il giovane si trovava a bordo del suo monopattino a Tavazzano con Villavesco quando si è verificato lo scontro. Erano circa le 18.30 quando il ragazzo è stato travolto da un’auto in via Orecchia vicino all’incrocio con via Di Vittorio e via Bocconi nei pressi della zona industriale. Probabilmente, la causa principale del sinistro è una mancata precedenza. Il 21enne è caduto rovinosamente al suo riportando diverse ferite.
Gli operatori sanitari sono intervenuti con il codice rosso con un’auto della Guardia Medica e un’ambulanza partita da Milano. Dopo le prime verifiche, hanno appurato che le sue condizioni erano meno gravi del previsto. Il 21enne è stato trasportato in ospedale a Rozzano.
La morte di Eleonora Paveri
Come detto, nei giorni scorsi aveva fatto il giro d'Italia la morte di un'altra 18enne in monopattino, Eleonora Paveri.
Come racconta Prima Pavia, Eleonora e un'amica si erano trovate insieme agli altri amici della loro compagnia, in una giardinetto del quartiere. Una serata come quelle di tanti altri teenager tra musica e chiacchiere. A un certo punto le due sono andate via in monopattino, ma hanno avuto un terribile incidente, costato la vita alla diciottenne.
In queste ore è stato celebrato il funerale in forma strettamente privata. Dal punto di vista delle indagini, invece, si attendono i risultati dei test tossicologici.