Giovanna Pedretti, indagine per istigazione al suicidio. Selvaggia Lucarelli minacciata di morte lascia Twitter
La Procura di Lodi apre un fascicolo al momento senza indagati. Intanto la blogger pubblica gli screen di messaggi violenti ricevuti
Come ampiamente prevedibile la tragica vicenda di Giovanna Pedretti non si è conclusa con il decesso della donna, trovata priva di vita domenica 14 gennaio 2024 sulle rive del Lambro a Sant'Angelo Lodigiano. La Procura di Lodi ha aperto un'indagine per istigazione al suicidio e intanto sui social continua il feroce dibattito, che sta coinvolgendo più di tutti Lorenzo Biagiarelli (che per primo aveva instillato dei dubbi sulla veridicità della recensione omofoba contro la pizzeria Le Vignole) e la compagna Selvaggia Lucarelli, minacciata da più utenti. Tanto che la blogger ha deciso di prendersi una pausa dal social X (ex Twitter).
Morte di Giovanna Pedretti, indagine per istigazione al suicidio
La storia oramai la conoscono tutti, in Italia non si parla d'altro da giorni. La recensione omofoba, la pubblicazione dello screen da parte della ristoratrice, le polemiche sul presunto fake e la morte di Giovanna Pedretti.
La novità è che la Procura di Lodi ha aperto un'indagine per istigazione al suicidio, che va in parallelo con quella già condotta (e per la quale Pedretti era stata sentita) per istigazione all'odio sulla recensione al centro del caso. Una misura anche funzionale alle necessarie verifiche tecniche con l’apertura di un fascicolo contro ignoti.
Selvaggia Lucarelli minacciata di morte
Intanto, come detto, il "tribunale" dei social si divide. E Selvaggia Lucarelli - che anche nelle ore successive alla tragica notizia della scomparsa di Giovanna Pedretti ha continuato a difendere l'opera di debunking sua e del fidanzato Lorenzo Biagiarelli - è finita nel mirino di molti. Non sono mancati insulti, e perfino minacce di morte ("So dove abiti, guardati le spalle perché hai le ore contate").
Tanto che la blogger ha deciso di prendersi una pausa, quantomeno da X (l'ex Twitter).
Nel trasferirmi per un po’ solo su Instagram lascio alcune riflessioni. La prima è che ancora nessuno ha il coraggio di fare una riflessione sul ruolo della stampa in questa vicenda e domandarsi perché una notizia irrilevante e pure falsa era in home ovunque. Si preferisce… pic.twitter.com/hclBEOCdKW
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) January 16, 2024