Nel milanese

Gioca con la bacchetta di Harry Potter che gli esplode in mano: 11enne in ospedale

Un giocattolo che simula un incantesimo come avviene nella celebre saga fantasy di J. K. Rowling: qualcosa però è andato storto

Gioca con la bacchetta di Harry Potter che gli esplode in mano: 11enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

E' il gioco del momento, come testimoniato dai tantissimi video che si trovano sui social media. Una bacchetta magica che richiama la celebre saga fantasy di Harry Potter in grado di simulare un incantesimo con delle piccole fiammelle che fuoriescono dalla punta. Un gioco pirotecnico affascinante per grandi e piccini, ma che, a pensarci bene, può anche rivelarsi piuttosto pericoloso. E' stato questo il caso di un 11enne di Milano che, mentre giocava con questa bacchetta, ha avuto un incidente, ferendosi la mano e finendo di corsa in ospedale.

(Copertina: immagine di repertorio)

La bacchetta di Harry Potter gli esplode in mano: 11enne in ospedale

Un vero e proprio imprevisto che gli ha causato tanto dolore. Come raccontato da Prima Milano Ovest, un ragazzino di 11 anni è finito in ospedale per un incidente mentre stava giocando con la bacchetta magica di Harry Potter.

Il piccolo, residente ad Arese (Milano), verso le 21 di lunedì 10 aprile 2023, è stato portato di corsa, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. Le ferite riportate a entrambe le mani si sono rivelate più serie di quanto ci si poteva aspettare. Ma come è potuta succedere un disgrazia simile?

Stando alla ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri di Garbagnate Milanese, l'11enne stava giocando con uno dei giochi del momento e cioè la bacchetta magica di Harry Potter, il mago più famoso al modo, che riesce a simulare incantesimi attraverso la produzione di una piccola fiamma.

Improvvisamente però, qualcosa è andato storto. Il bimbo, infatti, alla presenza dei genitori, che gli hanno acquistato il giocattolo online su un sito estero, è rimasto ferito alle mani a causa dello scoppio della punta metallica della bacchetta. L'11enne, curato all'ospedale, per colpa di un errore di fabbricazione del giocattolo, ha riportato la lesione della prima falange del dito medio sinistro, un profondo taglio al palmo della stessa mano ed escoriazioni alla mano destra.

Come funziona la bacchetta magica di Harry Potter

Come affermato in precedenza, la bacchetta di Harry Potter che simula l'effetto magia (conosciuta online come "Fireball Wand") rappresenta uno dei giocattoli del momento. Sui social media, soprattutto TikTok, si possono trovare tantissimi contenuti nei quali viene mostrato il suo funzionamento.

@theollivanders_ La magia diventa realtà 🪄 #harrypotter #magia #fuoco ♬ Harry Potter - The Intermezzo Orchestra

La bacchetta, che ripropone alcuni dei modelli più famosi della saga fantasy di J. K. Rowling, è fatta in modo che, attraverso la bruciatura di un pezzettino di carta da parte di una resistenza riscaldata, produca, cliccando un tastino sul manico, una piccola fiammella controllata. Un gioco veramente suggestivo e affascinante, ma che, appunto perché ha a che fare con il fuoco, può risultare fortemente rischioso. Proprio come nel caso dell'11enne di Arese.

Su internet, le Fireball Wand si trovano disponibili in tanti negozi e stori digitali. Anche su Amazon se ne possono trovare di diverse tipologie. Il loro prezzo si aggira di solito intorno ai 20 e i 70 euro. Sono vendute con ricariche di fogli infiammabili e cavo usb.

Seguici sui nostri canali