Incidenti sul lavoro

Giardiniere muore schiacciato dall’albero che stava potando

Ancora due vittime, una in Lombardia e una in Liguria. Un grave incidente pure in Sicilia

Giardiniere muore schiacciato dall’albero che stava potando

La settimana si apre in modo tragico sul fronte degli incidenti sul lavoro. In Lombardia si conta l’ennesima vittima: si tratta di Mauro Lambri, giardiniere di 63 anni, deceduto dopo essere stato schiacciato da un albero che stava potando a Senna Lodigiana.

Anche in Liguria una vittima. Grave incidente pure in Sicilia.

Giardiniere muore schiacciato dall’albero che stava potando

L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 1 settembre 2025 attorno alle 11, a Senna Lodigiana, in provincia di Lodi. Come racconta Prima Lodi, secondo le prime ricostruzioni, Lambri – un boscaiolo specializzato – stava tagliando un albero esterno a un’azienda, che nei giorni scorsi era caduto a seguito dei violenti temporali che hanno colpito la zona.

Stando alle prime informazioni, il giardiniere stava sezionando i tronchi con una motosega quando l’albero è improvvisamente collassato, schiacciandolo.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma per lui non c’era più nulla da fare.

Tragedia a Loano: muore 42enne

Sempre nella giornata odierna, a Loano, in provincia di Savona, ha perso la vita un operaio di 42 anni, mentre un collega è rimasto ferito.

I  due operai – di una ditta di edilizia acrobatica – erano impegnati nella sistemazione del tetto di un’abitazione quando, per cause ancora da chiarire, il 42enne sarebbe precipitato nel vuoto.

Purtroppo per lui, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non c’è stato scampo. Ferito lievemente il collega.

Investiti da una fiammata, gravi due operai

Grave incidente sul lavoro ad Acireale, in provincia di Catania. Due operai di 57 e 60 anni sono rimasti feriti mentre erano impegnati nei lavori di smontaggio di una pompa di benzina ormai dismessa nel cortile della caserma dei Carabinieri.

Durante i lavori di rimozione dell’impianto, per cause ancora da accertare, sono stati investiti da una fiammata che li ha travolti. Ustionati gravemente sono stati portati in ospedale: sono in prognosi riservata.

TUTTI I NOSTRI ARTICOLI SUL TEMA INCIDENTI SUL LAVORO