Avevano 23 anni

Incidente al ritorno dalla festa di compleanno, morti la festeggiata e il fidanzato (al volante senza patente)

Shock a Rosarno (Reggio Calabria): l'auto su cui viaggiavano i ragazzi si è schiantata contro un pilone di cemento. Ferito gravemente un terzo giovane

Incidente al ritorno dalla festa di compleanno, morti la festeggiata e il fidanzato (al volante senza patente)
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata di festa, finita in tragedia. Due giovani di 23 anni sono morti a Rosarno (Reggio Calabria). Si tratta di una ragazza che aveva appena festeggiato il compleanno, Gessica Muià, e del fidanzato Francesco Giovinazzo, che guidava l'auto, deceduti in un incidente stradale. Ferito anche un terzo giovane che era con loro.

Incidente dopo la festa di compleanno, morti la festeggiata e un amico

L'incidente è avvenuto nel centro abitato di Rosarno. I ragazzi, a bordo di una Fiat 500, tornavano dalla festa di compleanno della giovane. Una serata riuscitissima, durante la quale Francesco aveva fatto una sorpresa bellissima alla fidanzata: a un certo punto - come documentato in alcune storie Instagram - il ragazzo si era inginocchiato davanti a lei e le aveva fatto la proposta di matrimonio.

"La mia risposta è sì, e sarà sempre sì", aveva scritto lei.

Al ritorno, però, si è consumata la tragedia: a un certo punto, per cause ancora da chiarire, l'auto ha sbandato ed è andata a sbattere violentemente contro un pilastro di cemento.

L'impatto è stato devastante. I due giovani, Francesco Giovinazzo e Gessica Muià, sono morti sul colpo. Un terzo occupante dell'auto, il cugino del conducente, è rimasto gravemente ferito.

Gessica Muià e Francesco Giovinazzo

Impatto devastante

Sul posto sono arrivati velocemente i soccorsi, ma purtroppo per i due ventitreenni non c'è stato nulla da fare: sono morti sul colpo.

Il ferito è stato invece stabilizzato sul posto e trasportato d'urgenza al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria dove è ricoverato in prognosi riservata.

Alla guida senza patente

A quanto emerso, Francesco Giovinazzo non aveva mai conseguito la patente. La Procura della Repubblica di Palmi, che coordina le indagini sull'incidente, ha disposto sui corpi delle due vittime e sul terzo giovane rimasto ferito l'effettuazione dell'alcol test e di esami tossicologici.

 

 

Seguici sui nostri canali