Attimi di paura

Gas misterioso negli uffici Yoox a Milano: evacuati 50 dipendenti con bruciore a occhi e gola

E' successo nella mattinata di oggi, lunedì 4 settembre 2023, in via Morimondo in una traversa del Naviglio Grande

Gas misterioso negli uffici Yoox a Milano: evacuati 50 dipendenti con bruciore a occhi e gola
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di paura nella mattinata di oggi, lunedì 4 settembre 2023, negli uffici del marchio Yoox a Milano dove l'improvvisa fuga di un gas tossico ha reso necessario evacuare 50 dipendenti che hanno accusato bruciore agli occhi e alla gola.

Gas misterioso negli uffici Yoox a Milano: evacuati 50 dipendenti

L'allarme, come raccontato da Prima Milano, è scattato tra le 10,30 e le 11 di questa mattina, lunedì 4 settembre.

Negli uffici di Yoox-Net a porter (azienda italiana attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design), situati a Milano in via Morimondo, una traversa del Naviglio Grande, infatti, all'improvviso i dipendenti hanno sentito nell'aria una sostanza, al momento sconosciuta e ancora da identificare, che ha provocato bruciore agli occhi e alla gola.

Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, con il nucleo Nbcr (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) che è intervenuto subito sul posto.

I 50 impiegati sono stati fatti presto evacuare e per 37 di loro, in particolare, è stato necessario l'intervento del personale sanitario. Fortunatamente nessuno ha avuto bisogno del trasporto e ricovero in ospedale.

Dal comando provinciale  fanno sapere che "nessuna particolare criticità finora è emersa" mentre gli esperti del nucleo Nbcr continuano a lavorare per stabilire il tipo di sostanza inalata.

Seguici sui nostri canali