Incredibile

Il video dell'uomo che perseguitava la ex travestito da fantasma

Per lo stalker è scattato l'ammonimento del questore. Basterà?

Pubblicato:
Aggiornato:

Per perseguitare l'ex se le era inventate proprio tutte, arrivando persino a travestirsi... da fantasma. Una vicenda davvero incredibile quella avvenuta a Gallipoli (Lecce), dove un uomo di 48 anni è stato sottoposto al provvedimento di ammonimento da parte del questore per stalking nei confronti dell'ex consorte.

Perseguita la ex travestito da fantasma

Le azioni persecutorie, secondo quanto raccontato dalla figlia della donna, andrebbero avanti dalla scorsa estate, ma negli ultimi giorni si sarebbero "colorate" di un nuovo particolare, il travestimento da fantasma da parte dello stalker. Ed è stata proprio la figlia della donna a pubblicare il video - diventato presto virale - sui social.

Travestito da fantasma perseguita la ex: il video

Qui sotto potete vedere il filmato registrato pochi minuti dopo la mezzanotte dalle telecamere di sicurezza della zona. Si vede un uomo coperto da un lenzuolo avvicinarsi all'abitazione della ex e scagliare una pietra che infrange il vetro, per poi scappare.

Cosa è il provvedimento di ammonimento del questore

Lo stalker è stato intanto sottoposto al provvedimento di ammonimento da parte del questore.  Si tratta di una misura preventiva che nasce con lo scopo di garantire alla vittima di atti persecutori, violenza domestica, cyberbullismo, una tutela rapida ed anticipata rispetto alla definizione del procedimento penale.
In pratica, l’ammonimento consiste nell’avvertimento, rivolto dal questore alla persona, di astenersi dal commettere ulteriori atti di molestia o violenza.

A seguito dell'ammonimento, qualora gli atteggiamenti persecutori non dovessero cessare, si procede d'ufficio e può scattare anche l'arresto.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali