Il video dell'uomo che perseguitava la ex travestito da fantasma
Per lo stalker è scattato l'ammonimento del questore. Basterà?
Per perseguitare l'ex se le era inventate proprio tutte, arrivando persino a travestirsi... da fantasma. Una vicenda davvero incredibile quella avvenuta a Gallipoli (Lecce), dove un uomo di 48 anni è stato sottoposto al provvedimento di ammonimento da parte del questore per stalking nei confronti dell'ex consorte.
Perseguita la ex travestito da fantasma
Le azioni persecutorie, secondo quanto raccontato dalla figlia della donna, andrebbero avanti dalla scorsa estate, ma negli ultimi giorni si sarebbero "colorate" di un nuovo particolare, il travestimento da fantasma da parte dello stalker. Ed è stata proprio la figlia della donna a pubblicare il video - diventato presto virale - sui social.
Travestito da fantasma perseguita la ex: il video
Qui sotto potete vedere il filmato registrato pochi minuti dopo la mezzanotte dalle telecamere di sicurezza della zona. Si vede un uomo coperto da un lenzuolo avvicinarsi all'abitazione della ex e scagliare una pietra che infrange il vetro, per poi scappare.
Cosa è il provvedimento di ammonimento del questore
Lo stalker è stato intanto sottoposto al provvedimento di ammonimento da parte del questore. Si tratta di una misura preventiva che nasce con lo scopo di garantire alla vittima di atti persecutori, violenza domestica, cyberbullismo, una tutela rapida ed anticipata rispetto alla definizione del procedimento penale.
In pratica, l’ammonimento consiste nell’avvertimento, rivolto dal questore alla persona, di astenersi dal commettere ulteriori atti di molestia o violenza.
A seguito dell'ammonimento, qualora gli atteggiamenti persecutori non dovessero cessare, si procede d'ufficio e può scattare anche l'arresto.