A Gallarate

Bambino di 2 anni investito da un'auto nel passeggino: è grave, la mamma illesa

Il piccolo è stato scaraventato a terra mentre attraversava la strada. E' stato portato in elicottero all'ospedale di Bergamo.

Bambino di 2 anni investito da un'auto nel passeggino: è grave, la mamma illesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Una scena da incubo, che nessun genitore vorrebbe mai vedere. Un bambino di soli due anni è in gravi condizioni  in ospedale dopo che è stato investito da un'auto mentre la mamma lo spingeva nel passeggino. E' successo nel tardo pomeriggio di domenica 20 novembre 2022 a Gallarate, nel Varesotto. (foto copertina archivio)

Bambino di 2 anni investito da un'auto nel passeggino a Gallarate

L'incidente è avvenuto nel centro della località lombarda, in via Cantoni per la precisione. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale, intervenuta per i rilievi, l'auto - una Fiat Panda - avrebbe investito il passeggino mentre la mamma lo stava spingendo per attraversare la strada.

La strada dove è avvenuto il sinistro:

L'impatto è stato abbastanza violento, e ha fatto cadere il passeggino con a bordo il piccolo. La mamma, invece, è rimasta praticamente illesa.

La corsa in ospedale

Immediatamente è partita la chiamata al 118: sul posto sono intervenuti gli operatori dell'ambulanza e dell'automedica. Vista la gravità della situazione in cielo si è alzato anche l'elisoccorso, che ha poi trasportato il bambino all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, punto di riferimento per i più piccoli.

Sulla dinamica indaga la Polizia Locale: non è ancora chiaro se la mamma - sotto shock dopo l'incidente - stesse attraversando sulle strisce pedonali. La conducente della Panda è stata sottoposta come da prassi all'alcol test.

Seguici sui nostri canali