Cronaca
Tragedia a Gallarate

Accoltella la madre 92enne poi si butta dal sesto piano

Mario Ranza, 68 anni, ha cercato anche di soffocare l'anziana, e poi si è tolto la vita.

Accoltella la madre 92enne  poi si butta dal sesto piano
Cronaca 12 Settembre 2022 ore 08:04

Ha accoltellato e cercato di strozzare la madre, 92 anni, poi si è lanciato dal balcone di casa, uccidendosi. Un tentativo di omicidio e un suicidio shock a Gallarate, avvenuti domenica 11 settembre 2022.

Accoltella la madre 92enne e poi si butta dal balcone

La comunità di Gallarate (Varese) è sotto shock. Mario Ranza, 68 anni, domenica mattina ha tentato di uccidere l'anziana madre con cui conviveva e poi si è suicidato buttandosi dal sesto piano della palazzina di via Pegoraro dove abitavano.

IL LUOGO DOVE E' AVVENUTA LA TRAGEDIA:

La scoperta è stata fatta dai residenti della zona attorno alle 9 di mattina, quando hanno visto il corpo di Ranza oramai privo di vita al suolo. Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi, arrivati in forze. Per  il pensionato 68enne però non c'era più nulla da fare, era morto sul colpo.

La scoperta

Quando i carabinieri, giunti anche loro in via Pegoraro per i rilievi, hanno aperto la porta di casa, hanno trovato l'anziana donna gravemente ferita. Il figlio avrebbe prima cercato di soffocarla e poi l'avrebbe colpita con alcune coltellate. Poi, forse pensando di averla uccisa, si è lanciato dal balcone.

I due vivevano insieme e  Ranza si occupava dell'anziana madre con problemi di salute, ma non avevano aiuti esterni. La donna si trova in ospedale in gravissime condizioni.

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter