Non ci ha pensato un attimo

Furgone prende fuoco dopo l'incidente: automobilista eroe estrae il conducente dal mezzo in fiamme

Il terribile incidente è avvenuto nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 a Lecco

Pubblicato:

Passava probabilmente di lì per caso, e se il protagonista dell'incidente se la caverà sarà probabilmente per merito suo e del suo coraggio. Sì, perché l'eroe (perché in questo caso si può dire senza rischiare di cadere nella retorica), non appena ha visto il furgone coinvolto in un terribile incidente prendere fuoco, non ci ha pensato due volte ed è intervenuto, estraendo il conducente dal mezzo in fiamme. Il sinistro è avvenuto nella notte tra sabato 5 e domenica 16 aprile 2023 a Lecco.

Furgone a fuoco dopo  l'incidente, passante eroe salva il conducente

L'incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte sulla Lecco-Bergamo all'altezza del rione Chiuso.  Ancora da chiarire la dinamica effettiva, ma quel che è certo è che dopo il violentissimo impatto tra i due mezzi il furgone ha preso fuoco ed è stato completamente avvolto e divorato dalle fiamme.

A bordo c'erano due persone: il passeggero  è riuscito a uscire da solo mentre l'autista è stato liberato da un coraggioso passante che si è prodigato per strapparlo a un terrificante destino.

photo1681604664-680x408
Foto 1 di 4
photo1681604664-1
Foto 2 di 4
photo1681604664-2
Foto 3 di 4
photo1681604665
Foto 4 di 4

Sul posto oltre alle forze dell'ordine e ai sanitari (mobilitata alche l'eliambulanza) si sono precipitati i Vigili del fuoco di Lecco con due autopompe. Le squadre in posto hanno lavorato a lungo con cesoie idrauliche e divaricatori estrarre l'autista della vettura bloccato all'interno delle lamiere dell'auto mentre la persona sul sedile passeggero è scesa autonomamente.

Il conducente del furgone è stato poi trasportato in codice rosso in ospedale ed è in prognosi riservata.

Seguici sui nostri canali