Furgone carico di macerie si ribalta, operaio schiacciato: è gravissimo
Una vittima in Campania, altri due feriti gravi sempre in Campania e nelle Marche

Ancora giornate tragiche sul fronte degli incidenti sul lavoro. Un 76enne in Campania è morto schiacciato dal suo trattore, e altri due gravissimi sinistri sono avvenuti sempre in Campania e nelle Marche.
Furgone carico di macerie si ribalta, operaio schiacciato
Un gravissimo incidente è avvenuto nella mattinata di mercoledì 28 maggio 205 a Jesi, in provincia di Ancona.
Come racconta E' Tv Marche, un operaio 47enne dipendente di un’azienda privata, è rimasto schiacciato sotto il furgone di una ditta che stava operando su un carico di macerie. Il mezzo, per ragioni ancora da chiarire, mentre era fermo e stava operando con il braccio meccanico al carico delle macerie, si è improvvisamente rovesciato su un lato schiacciando uno dei tre operai che è rimasto imprigionato sotto.
A dare l'allarme sono stati i due colleghi, che sono rimasti illesi. L'operaio è grave.
76enne schiacciato dal trattore
Nel tardo pomeriggio di martedì 27 maggio 2025, invece, l'ennesima tragedia nei campi si è consumata a Mignano Montelungo, in provincia di Caserta. Silvio Stabile, 76 anni, stava lavorando su un terreno di sua proprietà quando il trattore su cui viaggiava è scivolato lungo una scarpata ribaltandosi. L’allarme è stato lanciato dal figlio che era presente. Inutili i soccorsi: l'anziano è morto sul colpo.
Grave incidente al cimitero
Un altro grave incidente è avvenuto in Campania, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Durante le operazioni di tumulazione al cimitero, un operaio 56enne è precipitato per cause da chiarire da un'impalcatura.
Gravissime le sue condizioni: 59enne è in coma a causa di una emorragia cerebrale, ha poi riportato fratture alla gamba e una costola, causando problemi polmonari.
Quante disgrazie , quanti infortuni . dobbiamo imparare a non aver fretta , controllare sempre tutto , non dare per scontato nulla.