Fuga di gas, villa sventrata: morto il marito, dispersa la moglie
Tragedia nella notte a Molazzana, in provincia di Lucca
Una fuga di gas, l'esplosione e una casa completamente sventrata. Tragedia a Sassi, località del comune di Molazzana, in provincia di Lucca, dove attorno alle 23.30 di sabato 21 dicembre 2024 si è verificata una violentissima esplosione. Un boato udito a chilometri di distanza che ha spaventato e preoccupato tutta la comunità della cittadina lucchese.
Fuga di gas fa esplodere una villetta
Come racconta Prima Firenze, nella villetta c'era una coppia di origine straniera, che aveva acquistato la casa dopo il Covid e veniva in Toscana a trascorrere le vacanze.
Dopo ore di ricerche, nella mattinata di domenica 22 dicembre 2024 è stato ritrovato il corpo del marito, 68 anni, ex direttore vendite della Subaru in pensione. Si scava sotto le macerie per trovare la moglie, 52 anni.
Come si può vedere dalle foto della gallery sottostante, la villetta è letteralmente collassata su se stessa.
Un episodio simile a Parma
Un episodio drammaticamente simile si è verificato anche a Parma, dove una villetta è crollata in seguito a un'esplosione domenica 22 dicembre 2024.
Nello stabile, un rustico di campagna, vivevano quattro persone: una è rimasta incolume, due sono state ustionate e una quarta, rimasta intrappolata tra le macerie, è stata salvata dai Vigili del fuoco.