Un impatto devastante tra due camion che si scontrano frontalmente e prendono fuoco. Un terribile incidente stradale si è verificato nella mattinata di lunedì 27 maggio 2024 lungo la SR11 a Peschiera del Garda (Verona). Il bilancio è tragico: entrambi gli autisti sono morti. Coinvolte anche altre due vetture, fortunatamente con conseguenze lievi per i conducenti.
Frontale tra camion a Peschiera del Garda
Come racconta il nostro portale locale Prima Verona, intorno alle le 7 di lunedì 27 maggio 2024, due mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente lungo la SR11, all’altezza di Rovizza tra Peschiera del Garda e Sirmione.
L’incendio e i soccorsi
A seguito dell’impatto, uno dei due camion ha poi preso fuoco. Avvertiti i soccorsi, poco dopo sono giunti sul posto i Vigili del fuoco da Bardolino e Verona con tre automezzi e 12 operatori, che hanno spento l’incendio che ha coinvolto uno dei mezzi pesanti e una delle due auto coinvolte nel sinistro.
Uno dei due autisti dei camion è stato sbalzato fuori dalla cabina dopo l’impatto, l’altro è invece stato estratto dalle lamiere dai pompieri.
Nonostante il celere intervento del personale Suem 118, che ha richiesto anche l’ausilio dell’elicottero, purtroppo per i due camionisti non c’è stato nulla da fare.

Nel sinistro sono state coinvolte anche altre due vetture, i cui conducenti (due donne) sono stati trasferiti in codice verde all’ospedale di Peschiera.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







Sul luogo dell’incidente anche la Polizia stradale di Bardolino, la quale ha provveduto a chiudere la strada regionale 11 per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del sinistro. La dinamica e le cause che hanno portato all’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute.