Frontale tra due auto nel Trapanese: 7 morti
Il terribile impatto è avvenuto sulla Strada provinciale 16 che porta a Custonaci. Sei persone sono morte sul colpo, l'ultima in ospedale

Uno scontro frontale violentissimo, con un bilancio tragico. Sette persone sono morte nell'incidente che domenica 26 marzo 2023 ha coinvolto un'Alfa 159 e un Fiat Doblò sulla Provinciale 16 a Lentina, in provincia di Trapani.
Trapani, frontale sulla Sp 16: sette morti
L'impatto - violentissimo - tra le due auto si è verificato nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci, nel Trapanese. Sei persone sono morte sul colpo, un'altra è deceduta qualche ora più tardi in ospedale.
Strage a Trapani: chi sono le vittime
Sei persone sono morte sul colpo per la violenza dell'impatto. Sono Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell'Alfa 159; a bordo del Fiat Doblò viaggiavano i palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69.
A bordo dell'Alfa c'era invece Maria Pia Giambona, 34 anni, trasportata in ospedale in condizioni disperate dopo l'incidente e deceduta poche ore più tardi.
Dinamica ancora da ricostruire
Sul posto, insieme ai soccorritori, sono arrivati anche i Vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere delle due vetture, e le Forze dell'ordine, che avranno ora il compito di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. A quanto è emerso sinora una delle due auto avrebbe invaso per cause ancora al vaglio la corsia opposta, provocando il sinistro.
La strada - una delle più frequentate nella zona - è da tempo al centro delle richieste dei residenti di maggiore sicurezza.