Muore a 10 anni per una malattia fulminante, che lo ha portato via in due settimane
Francesco Dal Moro si è ammalato due settimane fa: sembrava una banale influenza, invece in pochi giorni ha perso la vita
Francesco Dal Moro aveva solo 10 anni, i sogni e l'energia di un bambino della sua età. Ma tutto si è spezzato all'improvviso, a causa di una malattia fulminante che in sole due settimane lo ha portato alla morte. Una tragedia che lascia interdetti quella occorsa al piccolo di Marostica, in provincia di Vicenza.
Francesco Dal Moro, un'infezione fulminante se l'è portato via a soli 10 anni
Sembrava una banale influenza, iniziata due settimane fa. Ma dato che la febbre non accennava a diminuire, Manuela e Stefano, i genitori di Francesco Dal Moro, martedì 31 ottobre 2023 lo hanno portato in ospedale al San Bassiano.
Qui però i medici si sono accorti subito che il quadro clinico del piccolo era parecchio complicato, tanto da decidere immediatamente per il trasferimento nel reparto di rianimazione pediatrica dell'ospedale di Padova. Le condizioni del piccolo Francesco, però, si sono ulteriormente aggravate, sino alla morte sopraggiunta venerdì 1 novembre 2023.
Di cosa è morto Francesco Dal Moro?
All'inizio si era pensato a un caso di meningite (ce n'è stato un altro in Veneto proprio in questi giorni, con un 17enne ricoverato in gravi condizioni), ma i primi esami hanno escluso questo genere di infezione. Un po' di chiarezza potrebbe arrivare da altri esami di laboratorio effettuati sul ragazzino.
Una comunità sconvolta
La notizia è presto rimbalzata ovunque a Marostica, e soprattutto nella frazione di Valle San Floriano, dove Francesco viveva con i genitori e la sorellina Benedetta, di soli 2 anni.
Un funerali del ragazzino si svolgeranno martedì 7 novembre 2023 alle 15.