Cronaca
Giovanissima vittima

Francesco, 3 anni, muore in un incidente tornando a casa dopo il primo giorno d'asilo

Il piccolo viaggiava con la mamma quando è stato coinvolto in un frontale nella Galleria Bolladore.

Francesco, 3 anni, muore in un incidente tornando a casa dopo il primo giorno d'asilo
Cronaca 18 Settembre 2022 ore 07:44

Tornava a casa con la mamma dopo il primo giorno d'asilo. Una giornata che avrebbe dovuto rappresentare per sempre un ricordo bellissimo, l'inizio di un percorso di vita, e che invece si è trasformata in una tragedia. Francesco Rovida, un bambino di soli 3 anni di Sondalo (Sondrio), è morto in un incidente stradale in auto con la mamma.

Bimbo di 3 anni muore in un incidente stradale

L'incidente mortale, come racconta Prima La Valtellina, è avvenuto lunedì 5 settembre 2022 sulla Statale 38 nella galleria di Bolladore. Il bimbo e la mamma sono rimasti coinvolti in un frontale violentissimo e Francesco ha perso la vita dieci giorni dopo in ospedale.

IL  LUOGO DELL'INCIDENTE:

L'incidente

Il sinistro era avvenuto come detto lunedì 5 settembre 2022: Francesco e la mamma viaggiavano a bordo di una Volkswagen Polo quando si sono scontrati frontalmente con un'altra automobile. A seguito del violento impatto la macchina su cui viaggiavano i due è finita contro il muro del tunnel.

Il piccolo era stato trasportato in elicottero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo mentre la mamma era stata ricoverata all'ospedale di Sondalo con un trauma toracico.

La tragedia

Purtroppo Francesco non si è più risvegliato dal coma, sino alle scorse ore, quando è arrivata la tragica notizia della morte del bambino. Sul corpo del piccolo è stata disposta l'autopsia.

La notizia ha scosso la comunità di Sondalo, dove la famiglia Rovida è molto conosciuta. Il papà Giacomo guida la sezione locale del Cai, il Club Alpino Italiano.

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter