Schiacciata da un cancello in ferro, bambina di 10 anni muore davanti alla mamma
E' successo a Fontanarosa, in provincia di Avellino. Anche il sindaco ha tentato di rianimare la piccola Francesca D'Arienzo

Erano tornati a casa tutti insieme. Poi Francesca, 10 anni, è scesa dall'auto per aprire il cancello. Un gesto che le è risultato fatale. Il pesante manufatto in ferro è crollato e l'ha schiacciata sotto gli occhi della mamma e dei fratelli, uccidendola. E' morta così Francesca D'Arienzo, in un tragico incidente in un'abitazione di campagna tra i comuni di Fontanarosa e Sant'Angelo all'Esca, in provincia di Avellino. (immagine copertina repertorio)
Crolla in cancello, bambina di 10 anni muore schiacciata
Sembrava un sabato pomeriggio come tanti altri. Francesca, la mamma e i due fratelli erano appena tornati a casa dall'inaugurazione della biblioteca quando, secondo le prime ricostruzioni, la piccola si sarebbe offerta di scendere dall'auto e aprire il cancello.
A un certo punto, però, il cancello scorrevole si sarebbe sganciato dai binari crollando a terra e schiacciando la piccola.
I soccorsi disperati
Immediatamente la mamma e il papà (che si trovava in casa) hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari dell'ambulanza, insieme all'elisoccorso, per trasportarla in ospedale. Purtroppo però per la piccola non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite e i danni agli organi vitali riportati nell'incidente.
Una comunità in lutto
La vicenda ha sconvolto la comunità di Fontanarosa.
"Siamo sconvolti - ha commentato il sindaco Giuseppe Pescatore- Tutta la comunità si stringe intorno al dolore di questa famiglia molto benvoluta e stimata".
Pescatore era tra i soccorritori che hanno cercato di rianimare la piccola, purtroppo senza successo.
Nella serata di domenica 27 ottobre 2024 la comunità si è radunata per un'affollata veglia di preghiera. Intanto in queste ore la salma sarà probabilmente restituita alla famiglia per l'organizzazione dei funerali.