Frana sulla strada, crollano 30 metri cubi di rocce, tragedia sfiorata
Dopo la frana di Tremosine del 16 dicembre 2023 il secondo episodio in meno di un mese
Trenta metri cubi di materiale roccioso che si staccano all'improvviso e finiscono sulla strada. Poteva davvero essere una tragedia quanto accaduto nella serata di giovedì 4 gennaio 2024 a Limone sul Garda, in provincia di Brescia. Ma per fortuna non ci sono stati feriti.
Frana sulla strada, crollano 30 metri cubi di rocce
Erano circa le 22 quando lungo la Strada statale 45bis, a pochi metri dall'abitato di Limone sul Garda, improvvisamente si sono staccate le rocce e sono precipitate sull'asfalto. Per fortuna pare che in quel momento non transitasse nessuno in quel tratto di strada e dunque non ci sono stati feriti o vittime.
La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Brescia, i tecnici di Anas, la Polizia stradale, i Carabinieri e il sindaco di Limone sul Garda Antonio Martinelli.
Seconda volta in un mese
Si tratta del secondo episodio in meno di un mese sulla Ss45 bis. Il 16 dicembre 2023 una frana si era verificata a Tremosine, e anche in quel caso per fortuna non c'erano state vittime.
Intanto fioccano già le polemiche. Il comitato ambientalista Gaia di Gavardo si è espresso duramente sull'accaduto:
"Anche questa sera si è 'sfiorata' la tragedia. Per quanto tempo ancora dovremo tollerare la volontà di amministratori e politici che intendono sfidare la sorte continuando a pensare solo che la natura si debba piegare alla nostra arrogante volontà?".