Dibattito aperto

Gardaland non le rinnova il contratto: che "spottone" per le foto osè su Onlyfans!

La controversa vicenda di Ilaria Raimondi, 25enne milanese trasferitasi a vivere a Verona

Gardaland non le rinnova il contratto: che "spottone" per le foto osè su Onlyfans!
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta facendo discutere quanto accaduto a Gardaland, uno dei più importanti parchi divertimento della nostra penisola: alla dipendente Ilaria Raimondi, 25 anni, non è stato rinnovato il contratto perché la direzione ha scoperto che per "arrotondare" pubblicava foto in lingerie sul Web.

Questa la notizia. Ma mettiamo qualche puntino sulle i:

  • in primis intendiamoci sul concetto di "arrotondare": a Gardaland la giovane guadagnava 1100 euro full time, su Onlyfans arriva a 5mila al mese... ma chi glielo farebbe fare di tornare a pilotare le attrazioni?
  • secondo, ma chi se la sente di biasimare la posizione del parco? E' del 29 agosto un'intervista su Rete4 in cui Ilaria Rimoldi racconta la sua storia di ragazza che, pur lavorando in un grande parco divertimenti come Gardaland, è 'costretta' a mostrarsi su Onlyfans per arrotondare lo stipendio... Tradotto: nel momento in cui fai esplicitamente il suo nome, può Gardaland apprezzare quel tipo di pubblicità? Giustamente no.
  • In conclusione, alla fine tutta sta storia si è tradotta in un mega "spottone" per il canale Onlyfans: che Ilaria Rimoldi non tornerà alle 1100 euro al mese è scontato, intanto la polemica ha acceso i riflettori sulla nuova attività... (sarebbe interessante a gennaio vedere il conto finale del mese di dicembre).

Dipendente di Gardaland pubblica foto hot su Onlyfans per arrotondare

Come raccontato da Prima Verona, la vicenda vede protagonisti il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda e la 25enne Ilaria Raimondi.

La giovane pubblica foto in intimo, in lingerie per usare un termine più sofisticato, in pose sexy, sul suo profilo OnlyFans. La voce però inizia a girare, vorticosamente, diventa virale, insomma, e questa sua "seconda vita" arriva fino al suo datore di lavoro. Che nel caso specifico è il parco di divertimenti per famiglie numero uno in Italia, Gardaland. E cosa succede? L'azienda non le rinnova il contratto di lavoro.

Ilaria Rimoldi da due anni a tempo determinato impegnata nel pilotare i visitatori tra le varie attrazioni di Gardaland, ora non lavorerà più nel parco di divertimenti. Ma probabilmente continuerà a postare foto sul sito OnlyFans. Anche perché ora con le sue immagini si porta a casa 5mila euro al mese. Quelle stesse foto che sembrano essere incompatibili con un profilo professionale legato al parco.

La ragazza sembra fosse insoddisfatta dello stipendio da mille euro e ha pensato a un modo del tutto legittimo per arrotondare. Affitto, bollette, spese, auto. Si sa, la situazione non è semplice. E allora si è guardata attorno... Deve aver pensato che, in fin dei conti, per una giovane ragazza maggiorenne, non può essere considerato un crimine mostrare qualche foto sexy. A pagamento.

Lo fanno in tanti, uomini e donne, in modo più o meno "spinto". Lei ha scelto una via "soft", pubblicando solo fotografie in intimo, nulla di pornografico. Il primo mese, oltre ai mille dello stipendio come "hostess" di Gardaland, è riuscita a incamerare ben 600 euro. Ma era solo l'inizio. Sì, perché quando ha preso il giro giusto, e ora si trova ancora in questa situazione, riesce a guadagnare anche 5mila euro al mese.

Quando scade il contratto, Gardaland non lo rinnova

Inizialmente la "notizia" delle foto hot non ha creato scompiglio. E' passata, per così dire, sotto traccia. Poi però qualcuno ha diffuso la voce. E lì sono iniziati i "guai". Alcuni visitatori l'hanno anche riconosciuta e secondo la 25enne il confronto con i vertici del parco è stato piuttosto "duro".

Le avrebbero comunque fatto presente la natura di Gardaland, il suo legame con le famiglie, e l'impossibilità di creare un "ponte" con quelle immagini hot. Sarebbero incompatibili con l'immagine del Parco, in sintesi.

La giovane avrebbe risposto di non dover dar conto all'azienda di quanto esercitato al di fuori del posto di lavoro... e avrebbe anche proposto alla società di lasciare OnlyFans nel caso in cui Gardaland si fosse impegnato nell'alzarle lo stipendio al livello di quello percepito con le sue foto sexy in intimo.

Ma la risposta è stata un no. Cerchiamo di essere chiari: Gardaland non ha né allontanato, né licenziato la giovane. Semplicemente, quando il contratto è scaduto, non le è stato rinnovato.

Seguici sui nostri canali