Il video del rogo

Formentera, a fuoco lo yacht da 25 milioni di euro di un imprenditore napoletano

Un incendio ha distrutto l'imbarcazione lunga 45 metri appartenente a Paolo Scudieri, patron di Adler.

Pubblicato:

Un gioiello della grande nautica italiana andato completamente distrutto da un incendio. Sui social network sta spopolando il video del rogo che a Formentera ha devastato il super-yacht da 25 milioni di euro di Paolo Scudieri, imprenditore napoletano, patron di Adler, tra i leader internazionali nell’automotive.

Super-yacht di Paolo Scudieri distrutto da un incendio a Formentera

Dell'imbarcazione, lunga 45 metri, ora non rimane altre che resti devastati dalle fiamme. L'allarme per il rogo esploso in mezzo al mare di Formentera era scattato verso le 17 di ieri, giovedì 11 agosto 2022. Diverse barche di soccorso sono intervenute per salvare la vita ai sette membri dell’equipaggio e i nove passeggeri presenti a bordo dell'Aria SF, il super-yacht da 25 milioni di euro dell'imprenditore napoletano Paolo Scudieri, patron di Adler, tra i leader internazionali nell'automotive. Ancora da chiarire le cause che hanno provocato le fiamme.

IL VIDEO:

Un gioiello della nautica italiana

L'imbarcazione milionaria, costruita da IsA Yacht, brand del Gruppo Palumbo, e varata alla vigilia di Pasqua ad Ancona, era alla sua prima stagione nel Mediterraneo prima dell’esposizione (oramai saltata) alle mostre nautiche di Cannes e Montecarlo. Il super-yacht era un gioiello assoluto per la grande nautica italiana. Un design pensato dal team di Enrico Gobbi e gli interni firmati da Luca Dini: cinque cabine piscina, palestra e ambienti extralusso, ora andati tutto distrutto.

Chi è Paolo Scudieri

L’armatore del super-yacht è l’imprenditore napoletano Paolo Scudieri, patron di Adler, impresa nell'automotive presente in 25 Paesi con le sue aziende che contano circa 15mila dipendenti. Protagonista anche nelle corse del Challenge Ferrari, di cui è inoltre sponsor, secondo "SuperYachtFan" ha un patrimonio netto di circa 500 milioni di dollari.

Paolo Scudieri

TI POTREBBE INTERESSARE:

Seguici sui nostri canali