Famiglia fuori strada in auto: morto il marito, feriti i figli di 2 e 7 anni. La moglie incinta partorisce in coma
Filippo Cristian Colacicco ha perso la vita, la moglie Veronica Cristofaro ha partorito in coma farmacologico
La vita e la morte chi si mischiano in un tragico istante. Una famiglia di Fiumicino è stata coinvolta in un tragico incidente sulla Flacca, a Fondi (Latina). Il marito, Filippo Cristian Colacicco, 44 anni, agente della Polizia locale, è morto. Feriti anche i due figli di 2 e 7 anni a bordo. Al volante c'era la moglie di Colacicco, incinta, che è in coma e ha partorito una bambina d'urgenza.
Fondi: auto fuori strada, muore agente di Polizia locale
L'incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2025 al chilometro 8.700 tra Capratica e Tumulito. Al volante c'era la donna, 42 anni, che viaggiava in direzione di Terracina.
A un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, ha invaso l’altra corsia andando ad urtare un muretto che costeggia il Canale Pedemontano che praticamente ha fatto da trampolino facendo "decollare" il Range Rover su cui viaggiava la famiglia laziale.
Il servizio di Lazio Tv, televisione del Gruppo Netweek:
Filippo Cristian Colacicco è morto sul colpo
Il padre, Filippo Cristian Colacicco, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è stato ritrovato una decina di metri più in là. All'arrivo dei soccorritori per lui purtroppo non c'era più nulla da fare.
Feriti lievemente invece i due figli. Le condizioni più preoccupanti sono parse quelle della donna alla guida, Veronica Cristofaro, incinta di una bambina.
Partorisce in coma
La mamma è stata trasportata presso l'ospedale Dono Svizzero di Formia dove ha partorito in coma farmacologico con un parto cesareo. La piccola, di 2 chili e 600 grammi, è stata poi trasferita nel reparto di Neonatologia del Santa Maria Goretti di Latina.
I medici del nosocomio di Formia si stanno così concentrando sulle condizioni della donna, che come da prassi risulta al momento indagata per omicidio stradale.