Incidenti sul lavoro

Folgorato mentre smonta un ponteggio, muore a 21 anni

Tragedia in Piemonte. Gravi incidenti anche in Campania, Sardegna e Puglia

Folgorato mentre smonta un ponteggio, muore a 21 anni
Pubblicato:

Non si placa neppure nel weekend la drammatica scia di incidenti sul lavoro. Sabato 2 agosto 2025 il bilancio è drammatico: un morto e cinque feriti, di cui due gravi.

Folgorato su una piattaforma, muore 21enne

La tragedia si è consumata a Villadossola, in provincia di Novara, dove un operaio di 21 anni ha perso la vita. Come racconta il Corriere di Novara, il giovane si trovava su una piattaforma a circa sei metri d'altezza e stava lavorando allo smontaggio di un ponteggio, quando avrebbe urtato un cavo della corrente elettrica rimanendo folgorato.

L'incidente è avvenuto mentre il 21enne stava smontando il ponteggio al termine dei lavori svolti sul tetto e sulla facciata di un condominio.

Tremende cadute, quattro feriti

E' ricoverato in gravi condizioni un 62enne precipitato dal tetto di un capannone da una altezza di 4 metri ad Andria, in Puglia. L'uomo che lavora per una ditta che si occupa di rimozione di amianto, stava posizionando lastre metalliche a copertura del tetto, quando, per cause da accertare, è caduto. E' in prognosi riservata.

Tre feriti invece a Montecorvo Pugliano, in provincia di Salerno, sbalzati dal cestello su cui stavano lavorando sospesi all'altezza di circa un metro e mezzo da terra mentre effettuavano manutenzione a una insegna pubblicitaria.

I tre operai - di 29, 42 e 50 anni - se la sono cavata con qualche giorno di prognosi, ma lo spavento è stato tanto.

Schiacciato dalla gomma di un Tir

A Buddusò, in provincia di Sassari, un uomo è rimasto schiacciato dalla gomma di un Tir in un'officina meccanica e ha riportato un grave trauma cranico. E' stato portato in ospedale con l'elisoccorso.