Ennesimi casi

Bambina di 5 anni lasciata sola in casa rischia di cadere dal terzo piano: salvata dalla Polizia

A Firenze la piccola si era arrampicata su una sedia e si stava sporgendo. A Cologno Monzese (Milano) una bambina di 3 anni vagava sola in un parco.

Bambina di 5 anni lasciata sola in casa rischia di cadere dal terzo piano: salvata dalla Polizia
Pubblicato:

Ancora una bambina lasciata sola a casa, ancora un episodio che poteva finire in tragedia. Ma per fortuna il pronto intervento della Polizia ha evitato il peggio. Una bimba di 5 anni rischiava di cadere dal balcone di casa al terzo piano a Firenze.

Bimba di 5 anni sola a casa rischia di cadere dal balcone

Come racconta Prima Firenze, la Polizia di Stato ha salvato una bambina di cinque anni che, sola in casa, rischiava di cadere dal balcone. E' successo nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre 2022 nel quartiere di Rifredi. Un passante si è accorto di una bambina che si sporgeva da un balcone e urlava insistentemente "mamma". A quel punto ha immediatamente chiamato la Polizia che ha inviato sul posto una volante.

La piccola, impaurita, era salita in piedi su una sedia e aveva mezzo busto fuori. Il rischio di caduta era altissimo.

L'intervento della Polizia

Gli agenti hanno cercato di tranquillizzarla, distraendola con i lampeggianti accesi della vettura di servizio. La bimba, attirata dalle luci blu intermittenti, si è calmata. A quel punto  i due poliziotti hanno salito rapidamente le scale, facendo irruzione nell'appartamento e prendendo la bambina sul balcone, mettendola così in salvo.

 La mamma rischia una denuncia

Pochi minuti più tardi è arrivata la mamma, che è stata felicissima di poter riabbracciare la piccola. Ora però rischia una denuncia per abbandono di minore.

Bimba di 3 anni sola in un parco: papà denunciato

Si tratta purtroppo dell'ennesimo caso di quest'estate, a partire dalla drammatica vicenda della piccola Diana Pifferi, morta di stenti a Milano dopo che la mamma l'aveva lasciata in casa da sola per sei giorni.

Nelle stesse ore dell'episodio di Firenze, anche a Cologno Monzese si è verificata una vicenda simile: come riporta Prima la Martesana,  i Carabinieri hanno trovato una bambina di tre anni che vagava sola e infreddolita in un parco.

Dopo averla tranquillizzata, i militari l’hanno accompagnata in caserma. Qui, nell'attesa delle operazioni per l'individuazione e il rintraccio dei genitori, l'hanno intrattenuta con album da colorare e qualche merendina.

A quanto appurato, il padre, un 37enne albanese, non si era accorto dell’allontanamento della figlia, avvenuto verso le 8.30, che aveva approfittato dell’assenza della madre e della porta rimasta aperta per uscire. La bambina, in buono stato di salute, è poi stata riaffidata ai genitori. Il padre è stato denunciato per abbandono di minore.

 

 

Seguici sui nostri canali