Cronaca
Incredibile incidente a Firenze

Auto dei vigili piomba sulla processione: 9 feriti (tra cui due bambine)

A innescare la carambola sarebbe stato un primo scontro tra la vettura della Polizia Municipale e una bicicletta.

Cronaca 17 Ottobre 2022 ore 07:55

Momenti di terrore a Firenze domenica 16 ottobre 2022 quando un'auto dei vigili è piombata sulla processione in corso in piazza Duomo provocando il ferimento di nove persone, tra cui due bambine.

Firenze, auto dei vigili piomba sulla processione: 9 feriti

Domenica pomeriggio a Firenze - come in moltissime altre città del mondo - la comunità peruviana stava celebrando 'Il signore dei Miracoli', antica tradizione risalente al terribile terremoto di Lima del 1655. In piazza Duomo era in corso la tradizionale processione quando un evento inaspettato ha scatenato il caos.

All'improvviso un'auto della Polizia Municipale fiorentina è piombata sulla folla, ferendo nove persone, tra cui due bambine di 4 e 7 anni.

La carambola

Secondo le prime ricostruzioni, a innescare la carambola sarebbe stato un primo scontro tra la vettura della Polizia Locale - che si occupava proprio del servizio di sicurezza delle processione -  e una bicicletta.

Momenti di grande panico sul luogo dell'incidente, con la folla che si è radunata attorno ai feriti.  La più grave è una donna, portata in ospedale in codice rosso, mentre le due bambine sono state trasferite al Pediatrico Meyer. Ferite lievi per gli altri coinvolti (compresa la vigilessa al volante).

Seguici sui nostri canali