Finto poliziotto ordina le pizze per tutti i colleghi e poi scappa senza pagare
La truffa messa a segno da un 57enne a Roma, ma è stato beccato
Si è finto un poliziotto del commissariato Colombo di Roma e ha ordinato la pizza per lui e per i suoi colleghi in turno, ma poi è scappato senza pagare. Ma alla fine è stato beccato, e con la Polizia ci ha avuto a che fare davvero. (immagine di copertina creata con AI)
Si finge poliziotto e ordina le pizze per tutti
Una vicenda davvero bizzarra andata in scena a Roma, quando un uomo di 57 anni, italiano senza fissa dimora, si è presentato in pizzeria e ha ordinato la pizza per sé e per tutti i colleghi in turno (almeno secondo lui). Poi, arrivato il momento di pagare, le ha prese e si è allontanato con una scusa piuttosto "classica":
"Vado a prendere il portafogli in macchina", ha detto.
Il pizzaiolo, probabilmente fidandosi della figura del (sedicente) poliziotto, ha lasciato fare. Ma quando ha sentito sgommare l'auto ha capito che era stato fregato.
Beccato dalla Polizia (quella vera)
A quel punto al titolare della pizzeria non è rimasto altro da fare che chiamare la Polizia (quella vera), che ha raccolto la sua testimonianza. Il 57enne era già stato segnalato come autore di truffe dello stesso genere ed è stato dunque riconosciuto tramite una fotografia. Per lui è scattata quindi la denuncia.