bibione

Finalmente preso il cinquantenne in fuga dopo aver sparato a due colleghi

Artur Haxhiu è stato rintracciato mentre passeggiava in totale tranquillità. Ancora da chiarire il movente della sparatoria.

Finalmente preso il cinquantenne in fuga dopo aver sparato a due colleghi
Pubblicato:

Ha sparato a due colleghi di lavoro, ne ha ferito un terzo colpendolo con il calcio della pistola e poi si è dato alla fuga. Ma evidentemente non era molto preoccupato di essere preso, tanto che è stato ritrovato a spasso come un cittadino qualunque... E' finita la fuga di Artur Hashiu, il "pistolero" di Bibione.

Spara a due colleghi e fugge: ritrovato il "pistolero" di Bibione

Come racconta Prima Venezia, Artur Haxhiu lunedì 27 giugno 2022 ha sparato a due colleghi di lavoro e ferito un terzo con il calcio della pistola, poi è scappato. E' stato rintracciato giovedì 30 giugno 2022 mentre passeggiava tranquillamente per le vie del centro di Cesarolo.

L'aggressione

L'aggressione - le cui motivazioni sono ancora tutte da chiarire, anche se è possibile si sia trattato di una "vendetta" dato che uno lo aveva denunciato per minacce e gli altri due avevano testimoniato - era avvenuta lunedì in via Pirano a Bibione, dove ha la sua sede l'Europa Tourist Group, un'azienda che si occupa di locazioni estive, manutenzioni e giardinaggio. A esplodere i colpi d'arma da fuoco un dipendente che aveva puntato l'arma contro un collega, colpendolo alla testa. Poi aveva ferito un secondo collega con il calcio della pistola, e alla fine era andato a cercare un terzo a cui aveva sparato.  I tre sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni.

La fuga

I Carabinieri si erano messi immediatamente sulle sue tracce. Decisivo, nelle indagini, è stato il conducente di un bus Atvo, l'azienda dei trasporti del Veneto orientale. L'uomo era in servizio e, arrivato in zona San Michele, ha notato un uomo agitato, nervoso, vestito con la classica divisa dell'agenzia Europa. A quel punto aveva chiamato i Carabinieri,  aveva fatto inversione e l'aveva seguito a distanza, dando indicazioni ai militari dell'Arma. Che erano sono letteralmente fiondati a Bibione. Ma lui a un certo punto aveva fermato un'auto, originando una lunga coda che lo aveva fatto perdere di vista dal guidatore del bus.

Le forze dell'ordine avevano quindi diffuso alcune fotografie per cercare di risalire al luogo dove si fosse nascosto. E in realtà hanno scoperto che non era proprio nascostissimo...   Artur Haxhiu infatti, è stato rintracciato nel cuore della frazione di San Michele al Tagliamento lungo via Conciliazione, mentre passeggiava come niente fosse. Quando ha incrociato i militari ha provato ancora a scappare ma questa volta non c'è stato nulla da fare. E' finito in manette e ora dovrà essere interrogato.

Seguici sui nostri canali