Fidanzati litigano in auto e finiscono nel lago: lei si salva, lui annega. Poliziotto eroe si getta in acqua per salvarli
Per il 29enne Hector Moises Benzant non c'è stato nulla da fare. In ospedale la fidanzata e l'agente che si è gettato nelle acque gelide del lago
Una lite mentre andavano in auto, una distrazione fatale e la vettura che finisce dentro il lago. E' morto così Hector Moises Benzant, 29 anni, di origine dominicana. La fidanzata, invece, è riuscita a salvarsi, così come il poliziotto eroe che si è gettato in acqua per salvare la coppia. Il tragico incidente è avvenuto sabato 1 aprile 2023 a Porcia.
Fidanzati litigano in auto e finiscono nel lago: lei si salva, lui annega
L'incidente è avvenuto alle 5 del mattino all'altezza della cartiera a Rorai Piccolo, in territorio di Porcia. A raccontare del litigio è stata proprio la fidanzata 24enne del giovane, una volta riemersa dall'acqua. E' stata lei a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivati nell'immediato due poliziotti. Uno dei due si è preso cura di lei mentre il collega Umberto Zaia si è tuffato nelle acque gelide del lago per tentare di salvare il ragazzo. Anche lui è finito in ospedale in ipotermia e con diverse ferite alle mani, che si è procurato nel tentativo di aprire l'auto in cui il 29enne era intrappolato.
I soccorsi
Quando i soccorritori sono giunti sul posto l'auto era completamente immersa nell'acqua. Anche gli operatori dei Vigili del fuoco si sono gettati nel lago e alla fine sono riusciti a estrarre Hector.
Purtroppo però per lui non c'era più nulla da fare. Nonostante le manovre per rianimarlo, infatti, non è rimasto altro da fare che constatare il decesso del 29enne, residente a Montebelluna.